Artem Dovbyk c'è.L'attaccante ucraino torna tra i convocati per la partita di domani all'Olimpico contro il Como dopo due turni di stop per un problema fisico.Claudio Ranieri potrà contare nuovamente sul centravanti titolare che aveva saltato Porto e Monza, vinte entrambe con Shomurodov al suo posto. Da valutare la gestione dell'ex Girona in vista soprattutto della sfida di giovedì contro l'Athletic in Europa League. Regolarmente presente anche Mats Hummels. Nelle ultime settimane, è stato proprio il numero 14 a rendersi protagonista, reduce da tre partite consecutive da titolare con il suo compagno di reparto (Dovbyk) non al meglio. L'uzbeko ha giocato bene contro il Parma, col Porto (assist) e infine col Monza, dove ha infilato un gol e un assist. Una serie di prestazioni positive che gli è valsa il premio di Player Of The Month da parte della Roma relativamente al mese di febbraio.


news as roma
Roma, Dovbyk torna tra i convocati contro il Como. Ghisolfi non molla Ratiu
È tornato l'entusiasmo in casa Roma dopo i malumori di inizio stagione segnati dalla contestazione degli ultras giallorossi. La Curva Sud si prepara ad organizzare le prossime coreografie, in particolare quella per il derby di ritorno in programma il week end del 12 e 13 aprile (data e ora ancora da definire). I tifosi giallorossi con un comunicato hanno annunciato l'organizzazione di una raccolta fondi per le prossime scenografie: "In occasione della partita Roma-Como, in tutti i settori dello stadio verrà organizzata una raccolta fondi tramite i bussolotti. L'obiettivo è sostenere la realizzazione della coreografia del derby e delle prossime scenografie che accompagneranno la squadra da dopo la sfida contro l'Athletic Bilbao."
Andrei Ratiu, terzino destro del Rayo Vallecano, è ancora un obiettivo dei giallorossi. Ghisolfi ha messo gli occhi su di lui a gennaio, poi ha virato su Rensch, per una ragione di costi. Sul giocatore ci sono anche Barcellona, Tottenham, Atletico Madrid e Bayer Leverkusen. Il giocatore ha una clausola rescissoria da 25 milioni di euro e il 50% finirà nelle casse del Villarreal. Il club blaugrana è in vantaggio sulla concorrenza, ma la Roma proverà a fare un tentativo questa estate. Il rumeno ha un contratto fino al 2028 e quest'anno è uno dei migliori della Liga spagnola. Domani alle ore 18, Dybala e compagni affronteranno il Como allo stadio Olimpico. Attesi oltre 60.000 spettatori e il sold out è ad un passo.È possibile acquistare gli ultimi biglietti. Si potranno comprare direttamente allo stadio, presso il botteghino in Viale delle Olimpiadi 61. Nei giorni scorsi Edoardo Bove ha parlato dei suoi sogni per il futuro dopo il malore e la paura di qualche mese fa nella gara contro l'Inter. L'obiettivo è sempre quello di tornare a giocare, in Italia o anche all'estero. Il suo agente Diego Tavano, ha parlato dell'addio del suo assistito dalla Roma, avvenuto quest'estate: "Quel 30 agosto è stato un giorno particolare, che non dimenticheremo mai né io né Edoardo perché eravamo stati messi con le spalle al muro per accettare il Nottingham Forest con la possibilità di prestito all’Olympiacos visto che il proprietario è lo stesso. Era un’opzione che non ci piaceva, entrambi volevamo la Fiorentina, anche perché da settimane ero in contatto col dg Pradè. Sapevamo che Firenze fosse il posto giusto per consacrarsi. Lui reputa Roma casa sua, ama la città e i tifosi, ma ad un certo punto, capita l’intenzione del club, allora abbiamo fortemente voluto la Fiorentina e abbiamo avuto ragione."
© RIPRODUZIONE RISERVATA