Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Diawara, trauma distorsivo del ginocchio con interessamento del comparto esterno – COMUNICATO

LaPresse

Il centrocampista spera di evitare l’intervento, così da accorciare i tempi di recupero

Redazione

Dopo i test di questa mattina effettuati nella clinica di Villa Stuart, la Roma ha comunicato l'infortunio di Amadou Diawara. Ecco la nota del club: "Gli accertamenti di oggi su Amadou Diawara hanno evidenziato un trauma distorsivo del ginocchio sinistro con interessamento del comparto esterno. Il calciatore sarà sottoposto a trattamenti fisioterapici nei prossimi giorni e verrà valutato successivamente".

Domani ci sarà un ulteriore consulto con il professor Cerulli per decidere se intervenire chirurgicamente sul ginocchio, già operato lo scorso ottobre, oppure no: senza operazione, il giocatore dovrebbe stare fermo per un mese, altrimenti ci vorrà almeno il doppio. Lo riporta gazzetta.it.

Diawara salterà sicuramente tutto il mese di febbraio: una tegola importante in vista dell'Europa League e, soprattutto, perché si tratta dello stesso ginocchio infortunato nella sfida di campionato con il Cagliari. Un problema che ha tenuto l'ex Napoli lontano dal terreno di gioco per circa 32 giorni. Si aspetta solo il comunicato ufficiale del club sulle condizioni di salute del centrocampista.