Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, cresce il valore della rosa con De Rossi. Lukaku, futuro legato alla Champions

Roma, cresce il valore della rosa con De Rossi. Lukaku, futuro legato alla Champions - immagine 1
Il gran lavoro del tecnico giallorosso potrebbe portare nelle prossime settimane ad una proposta di rinnovo. Dybala è il giocatore del mese di febbraio
Redazione

Una Roma travolgente ieri sera ha spazzato via un Brighton che ha subito la grande qualità della squadra di De Rossi. A quasi 24 ore dalla splendida partita disputata all'Olimpico non si risparmiano gli elogi e le constatazioni sul lavoro incredibile svolto dal tecnico giallorosso in appena 2 mesi. Una formazione che ha cambiato volto e che adesso viaggia a ritmi invidiabili: sono 26 i gol dei giallorossi nelle ultime 10 gare tra campionato e coppe. Solo Arsenal Manchester City e Liverpool hanno fatto meglio nei cinque migliori campionati europei. Tante reti e tanto buon gioco che ha inevitabilmente fatto lievitare il valore di alcuni giocatori. A partire da Paredes, pagato solo 3 milioni, e adesso valutato sei volte tanto, passando per Svilar che ha già raggiunto un valore di 15 milioni di euro, senza dimenticare Ndicka e Celik, rigenerati dalla cura DDR. Discorso a parte per Paulo Dybala, giocatore del mese di febbraio per la Lega Serie A: con la clausola pronta ad entrare in vigore a luglio, infatti, la Joya rappresenta un bocconcino di mercato niente male. Tutto si può eliminare col rinnovo con adeguamento, se ne parlerà in queste settimane. A proposito di rinnovo non si può non parlare della situazione di Daniele De Rossi che ha un contratto fino a giugno, ma i segnali di apertura ci sono e al momento non ci sarebbe alcun motivo per cambiare guida tecnica, nelle prossime settimane si parlerà di un'eventuale proposta. Da capire, poi, cosa succederà a fine stagione tra Romelu Lukaku e la Roma. "Conoscete bene le polemiche che ci sono state in Inghilterra. Devo essere intelligente…", ha dichiarato ieri il belga a fine partita, lasciando tanti dubbi sul suo futuro in giallorosso. Sicuramente la qualificazione in Champions darebbe una grossa mano, accesso alla massima competizione europea che passa anche per il posizionamento dell'Italia nel Ranking UEFA: la classifica vede l'Italia avanti alla Germania con quasi un punto di vantaggio. Le prime due nazioni avranno diritto ad un posto in più nella prossima Champions League.

Da Trigoria: Karsdorp ancora in gruppo

—  

Tornando sull'immediato futuro dei giallorossi, domenica sera ci sarà una difficile sfida al Franchi contro la Fiorentina. Oggi a Trigoria i giocatori impiegati nella partita di ieri hanno fatto scarico, mentre si è rivisto ancora in gruppo Rick Karsdorpche, dunque potrebbe anche essere disponibile dal primo minuto per il match che si disputerà tra due giorni. In gruppo anche Svilar anche se il padre in un'intervista ad un portalo serbo ha dichiarato che il ragazzo si porta da qualche settimana un piccolo problema muscolare. Prosegue, infine, il recupero di Abraham e Kristensen che proveranno a tornare a disposizione dopo la sosta per le Nazionali che avrà luogo dopo Roma-Sassuolo del 17 marzo.

Lorenzo Scattareggia

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.