Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, buona la prima (amichevole) senza Zaniolo. Oliveira saluta: “Grazie di tutto”

Zaniolo Svilar
I giallorossi vincono 5-0 contro il Trastevere nella prima uscita stagionale. Assente il classe '99, al centro delle trattative di mercato. Nel frattempo il centrocampista portoghese saluta il club: è un nuovo giocatore del Galatasaray

Redazione

La Roma inizia la sua stagione nel torrido caldo di Trigoria. Questo pomeriggio la squadra di Mourinho ha affrontato il Trastevere in un match a porte chiuse. I giallorossi hanno battuto la formazione militante in Serie D, per 5-0 grazie alle reti di Smalling, oggi capitano, El Shaarawy, Shomurodov e una doppietta di Volpato. La sorpresa di giornata è stata l'esclusione di Nicolò Zaniolo rimasto in infermeria -fanno sapere da Trigoria- per una lombalgia ma chissà che le voci di mercato non abbiano influito nella scelta. Fuori anche Spinazzola per un allenamento individuale programmato. Assente questa volta giustificato è stato Tammy Abraham, che come tutti i nazionali, tornerà a disposizione dello Special One solo lunedì. Quest'oggi il numero 9 inglese è stato avvistato sulle tribune de Poundland Bescot Stadium, dove alle 14 di oggi si è giocata un'amichevole tra Walsall, squadra nella quale gioca il fratello Timmy, e l'Aston Villa di Steven Gerrard. Chi invece non varcherà più i cancelli di Trigoria è Sergio Oliveira che quest'oggi è diventato ufficialmente un nuovo calciatore del Galatasaray. Il portoghese ha voluto ringraziare i tifosi giallorossi tramite un post Instagram: "Desidero ringraziare tutti alla Roma per aver avuto l’opportunità di far parte di questo grande club. Il privilegio di lavorare da vicino con Mourinho, di giocare al fianco di calciatori straordinari. È qualcosa che non dimenticherò mai. Inoltre, un grazie ENORME a tutti i tifosi. La vostra passione straordinaria mi ha fatto sentire parte della vostra famiglia".

Il mercato giallorosso

Tiago Pinto costretto agli straordinari in questo periodo di calciomercato per regalare a Mourinho una squadra per lottare per un posto in Champions League. Il nome di Wilfried Zaha sembra essere in cima alla lista del general manager portoghese che quest'oggi ha presentato la prima offerta al Crystal Palace: 15 milioni di euro più il cartellino di FelixAfena-Gyan. Nell'operazione potrebbe rientrare anche Cristian Volpato. Il sogno però rimane Paulo Dybala e quest'oggi un'altra fomrazione di Serie A, dopo l'Inter nei giorni scorsi, si è defilata nella lotta al 10 argentino, ovvero il Napoli. Quest'oggi Cristiano Giuntoli ha parlato di questa suggestione durante la conferenza stampa andata in scena durante il ritiro azzurro: "Dybala lo riteniamo fuori portata, non ci abbiamo mai parlato e non ci abbiamo mai pensato". Un altro nome accostato alla Roma è quello di Houssem Aouar. Il centrocampista del Lione ha personalmente smentito u suo possibile approdo al Siviglia di MOnchi con un tweet piuttosto significativo: "Altre sciocchezze? Siamo partiti per un'estate di bugie?". Il giocatore che però sembra più vicino ad un arrivo nella Capitale è Ola Solbakken. Quest'oggi il norvegese durante la partita di campionato giocata contro il Sarpsborg, ha riportato una lussazione alla spalla sinistra. Infortunio che potrebbe complicare dunque un suo possibil trasferimento in Italia (su di lui c'è anche il Napoli).