Dopo la bella prestazione in Olanda, con il 2-1 all'Ajax, la Roma deve ritrovare la vittoria anche in campionato. Nel Bel Paese, infatti, i tre punti non arrivano da tre partite: due sconfitte con Parma e Napoli e un pareggio col Sassuolo. Contro il BolognaFonseca dovrà fare a meno, ancora una volta, di Smalling, mentre recupera Mkhitaryan che partirà dalla panchina. Il portoghese sceglie il turnover in vista del ritorno di Europa League di giovedì prossimo, e così la formazione viene rivoluzionata. In porta si rivede Mirante, mentre in difesa spazio a Fazio tra Ibanez e Mancini. Debutto da titolare per Reynolds, con Peres sulla fascia opposta, mentre a centrocampo c'è la coppia Villar-Diawara. Riposa anche Pellegrini e così sulla trequarti Fonseca schiera Pedro e CarlesPerez. Davanti torna Mayoral.
news as roma
Roma-Bologna 1-0, risultato finale: gol di MAYORAL al 44′ – FOTO
I giallorossi scendono in campo per la trentesima giornata di Serie A
Squadra non al completo neanche per Mihajlovic, che dovrà fare a meno di Tomiyasu infortunatosi nella partita con l'Inter. Ritrova però Skorupski, guarito dal coronavirus, che scende in campo da titolare. I rossoblù vogliono dimenticare il risultato dell'andata, quando solo nel primo tempo hanno incassato ben 5 gol dai giallorossi.
Segui la Cronaca Live qui:Roma-Bologna
Il tabellino di Roma-Bologna 1-0
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Fazio, Ibanez; Reynolds (76' Karsdorp), Diawara (67' Veretout), Villar, Peres; Carles Perez (76' Pellegrini), Pedro (67' Mkhitaryan); Mayoral (84' Pastore)
A disp.: Pau Lopez, Fuzato, Jesus, Santon, Calafiori, Dzeko, Providence
All.: Paulo Fonseca
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (60' Antov), Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten (76' Dominguez), Svanberg (69' Juwara); Skov Olsen (60' Orsolini), Soriano, Barrow (60' Sansone); Palacio.
A disp.: Da Costa, Ravaglia, Faragò, Mbaye, Baldursson, Poli, Vignato
All.: Sinisa Mihajlovic
Arbitro: Guida
Assistenti: Alassio - Robilotta
IV Uomo: Pezzuto
VAR: Fabbri
AVAR: De Meo
Marcatori: 44' Mayoral
NOTE: Ammoniti: 36' Pedro, 38' De Silvestri, 75' Villar, 81' Mihajlovic, 83' Pellegerini
Ore 17:20 - Parla Reynolds, alla prima da titolare: "E’ una giornata speciale per me e la mia carriera. Sono felicissimo di avere quest’occasione e di esordire dal 1′. Darò tutto".
Ore 16:47 - QUESTA LA FORMAZIONE DEL BOLOGNA
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic
Ore 16:49 - ARRIVA LA FORMAZIONE UFFICIALE
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Fazio, Ibanez; Reynolds, Diawara, Villar, Peres; Carles Perez, Pedro; Mayoral
I CONVOCATI DI ROMA-BOLOGNA - Torna dopo più di un mese Mkhitaryan. Assente ancora una volta Smalling, in dubbio anche per la partita di ritorno contro l’Ajax. C'è anche un giocatore della Primavera, Providence. Questi i convocati:
Portieri: Pau Lopez, Mirante, Fuzato
Difensori: Karsdorp, Ibanez, Jesus, Santon, Reynolds, Fazio, Mancini, Peres, Calafiori
Centrocampisti: Pellegrini, Vilar, Veretout, Pastore, Diawara
Attaccanti: Mkhitaryan, Dzeko, Pedro, Mayoral, Perez, Providence
STATISTICHE E PRECEDENTI - Le sfide tra Roma e Bologna sono bilanciate: su 145 partite giocate, ci sono stati 52 successi giallorossi, 49 vittorie rossoblù e 44 pareggi. Oltre all'andata, finita 5-1 a favore dei capitolini, Fonseca ha incontrato Mihajlovic anche nelle due gare della scorsa stagione, chiuse con una vittoria a testa. A proposito dell'allenatore serbo, la Roma è la squadra che ha affrontato più volte in carriera insieme alla Lazio: 20 partite finora. Dodici le sconfitte di Mihajlovic contro i giallorossi, 4 vittorie e 4 pareggi.
DOVE VEDERLA - Ajax-Roma (fischio d’inizio alle 21) sarà visibile in diretta su Sky, su Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite) e su Sky Sport canale 251. Sarà possibile vedere la gara anche in streaming attraverso l’app SkyGo o su Now TV. La telecronaca verrà affidata a Maurizio Compagnoni e Lorenzo Minotti. Forzaroma.info come di consueto offrirà la cronaca in diretta oltre agli aggiornamenti costanti sui social.
© RIPRODUZIONE RISERVATA