Domenica di riposo per i giallorossi non impegnati con le proprie Nazionali in questa sosta di marzo. Il tecnico ha concesso dei giorni di riposo – si tornerà a Trigoria mercoledì – per poi preparare il riavvio del campionato previsto per la Roma l'1 aprile contro il Lecce. Sarà, invece, impegnata l'Italia che questa sera scenderà in campo a New York contro l'Ecuador per la seconda amichevole del viaggio americano degli azzurri. I giallorossi convocati per la partita, Pellegrini e Mancini, hanno pensato alla propria squadra anche a migliaia di chilometri: i due hanno incontrato il Roma Club New York, e hanno scattato una foto che li ritrae con delle sciarpe giallorosse e uno striscione. Oggi Spalletti farà qualche cambio rispetto alla gara con il Venezuela e Lorenzo e Gianluca scalpitano per farsi vedere in vista dell'Europeo. Chi, invece, lo deve ancora conquistare il posto nella competizione di quest'estate è Nicola Zalewski che dopo la bella gara con l'Estonia si carica in vista della partita decisiva con il Galles parlando anche di De Rossi: "Questo è un buon momento per me, lo so. Spero che il mister stia guardando le mie partite adesso". Dall'altra parte del globo continua a far preoccupare la situazione di Sardar Azmoun che dopo l'infortunio rimediato giovedì non rientrerà nella Capitale in anticipo e starà con la sua Nazionale anche in Turkmenistan. L'entità del suo infortunio si avvicina al mese di stop, ma lo staff medico della Roma è ancora in attesa di vederlo per prevedere un rientro. Infortunio meno grave per Simon Kjaer che non ha rimediato alcuna lesionenel match di ieri tra Danimarca e Svizzera e dunque ci sarà per il derby europeo tra Roma e Milan in programma l'11 e il 18 aprile. Nel frattempo torna a parlare JosèMourinho, ospite del GP di Portogallo, dopo l'esonero di due mesi fa e dopo le parole di Tiago Pinto in una recente intervista: "È difficile capire come un allenatore che raggiunge due finali europee di fila venga esonerato. Pinto? Non ho il minimo interesse. Lavorerà di nuovo con me? No, certamente no".
news as roma
Roma, Azmoun non torna ancora in Italia. Mourinho: “Esonerato dopo due finali”
Si godono il relax, prima di un tour de force che sarà decisivo per le sorti della stagione della Roma, Daniele De Rossi e Leonardo Spinazzola. DDR è volato a Madrid per godersi un weekend in compagnia della moglie Sarah Felberbaum. Mentre il terzino giallorosso ha deciso di festeggiare il suo compleanno (che sarà domani) in Umbria, a Trevi, a pochi passi da Foligno la sua città natale. Il laterale ha ricevuto anche un regalo speciale: un ritratto che lo rappresenta con la maglia della Roma e quella della Nazionale mentre ha in mano la coppa dell'Europeo del 2021 e la Conference League.
Lorenzo Scattareggia
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA