Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, arriva Ghisolfi che punta a Bellanova e Frattesi. Dybala pronto per l’Empoli

Roma, arriva Ghisolfi che punta a Bellanova e Frattesi. Dybala pronto per l’Empoli - immagine 1
Il nuovo direttore sportivo ha già in mente alcuni obiettivi per il calciomercato, subordinati alla qualificazione alla prossima Champions League
Redazione

La Roma ha il suo direttore sportivo, Florent Ghisolfi è sbarcato nella Capitale e ha avuto un primo contatto con Daniele De Rossi, il tutto mentre la firma del rinnovo triennale del mister sembra essere sempre più vicina. Con l'ex Gm giallorosso Tiago Pinto che ha ufficialmente preso la via del Bournemouth, il calciomercato del club capitolino ha già iniziato a sviluppare delle prime linee che lasciano intravedere il disegno nella mente del francese appena insediatosi a Trigoria. Spinosa la situazione legata a Paulo Dybala, che non sembra certo della permanenza in giallorosso e la partita con l'Empoli rischia di essere la sua ultima al servizio di De Rossi (intanto è stato sconfitto nella corsa al premio di MVP per il reparto offensivo della Serie A); in caso di addio l'idea sarebbe quella di puntare su Matias Soulè di proprietà della Juventus. A destare l'interesse dei giallorossi, una volta sfumata l'idea Nandez, ci sarebbero anche Frattesi e Jonathan David ai quali si è aggiunta l'ipotesi di un possibile arrivo di Raoul Bellanova.  Possibili acquisti che nascondo  una certa ambizione, che tuttavia non potranno essere portati a termine senza la qualificazione alla prossima Champions League.

Verso l'Empoli pensando alla Champions

—  

Il futuro della Roma dipende ancora dall'Atalanta, ma se fino ad ora i romanisti erano costretti a supportare la Dea nella finale di Europa League, ora per andare in Champions, devono augurarsi che i bergamaschi si fermino al quinto posto in Serie A senza scavalcare Bologna o Juventus. La qualificazione alla massima competizione europea porterebbe un importante tesoretto nelle casse giallorosse di 55 milioni. De Rossi nel mentre si trova a preparare l'ultima sfida stagionale, quella contro un Empoli in lotta per la salvezza. Proprio in virtù della situazione dei toscani è comparso a Trigoria uno striscione del gruppo Quadraro nel quale si chiede di aiutare anche "gli amici friulani", l'Udinese gemellato con la Roma infatti, rischia di retrocedere in caso di una vittoria del team di Nicola e di una loro sconfitta all'ultima giornata. Cannavaro, mister dei bianconeri si è detto fiducioso affermando che i giallorossi giocheranno per vincere. Domani ci sarà la conferenza stampa, l'ultima della stagione, intanto da Trigoria giungono buone notizie per la condizione di Dybala che si è allenato a pieno regime, mentre sono ancora ko Renato Sanches e Leonardo Spinazzola.

Ascanio Antolini Ossi