Dybala si prepara all’ultima Joya? L’argentino è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo e a domenica al Castellani di Empoli ci sarà, chissà se per l’ultima partita con la maglia giallorossa oppure no. Le ultime ore per l’attaccante non sono state facili, forse le più difficili del sua carriera, prima le polemiche per l’assenza nelle due sfide più importanti della stagione. Quella di Leverkusen e quella di Bergamo. Poi il cambio nel match contro il Genoa per scelta tecnica. Infine la batosta servita da Scaloni che lo ha escluso dai convocati per le due amichevoli che precedono la Copa America con l’albicelste. Nella testa di Dybala oltre a queste vicende, che sicuramente gli tolgono energie, ci sono anche le quelle legate al suo futuro. Nei giorni scorsi l'entourage della Joya, nella persona di Jorge Antun, ha avuto contatti con il Club per capire come cambierà la squadra nella prossima stagione. Ma il numero 21 non ha mai nascosto di trovarsi bene nella Capitale. La Champions League potrebbe essere un fattore per continuare la sua avventura. Un ruolo importante in questa situazione potrebbe giocarlo anche Leandro Paredes. Suo amico e compagno di nazionalità che sarebbe provando a convincerlo a restare a Roma. Il suo contratto scadrà nell'estate 2025 e contiene una clausola rescissoria di 12 milioni, poco veramente poco per un giocatore del suo livello, esercitabile però fino a luglio. Questa però attualmente nonsembraspaventarei Friedkin, in quanto ad oggi nessun club si è fatto vivo per lui, anzi dalla Capitale c'è anche un cauto ottimismo per un possibile rinnovo di contratto.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Roma, Dybala tra presente e futuro. Domenica sarà l’ultima Joya?
La clausola di 12 milioni spaventa i tifosi giallorossi, ma non i Friedkin che vogliono fare di lui il centro del progetto tecnico che sta per nascere
Solo il futuro ci dirà se il matrimonio tra Dybala e la Roma potrà continuare nella prossima stagione. Quello che è certo che Dan e RyanFriedkin non sembrano volersi privare di un giocatore così decisivo, 34 gol e 18 assist in due stagioni, anzi vorrebbero costruire un progetto vincente proprio intorno a lui.
Federico Roscioli
© RIPRODUZIONE RISERVATA