La Roma da qualche settimana ha finalmente il suo main sponsor, tanto che le maglie della prossima stagione hanno impresso il logo della Qatar Airways. La compagnia aerea - come riporta il club sul comunicato ufficiale - corrisponderà un complessivo di 39 milioni di euro: sei di questi arriveranno già entro il 30 giugno a titolo di 'signing fee'. Poi saranno undici a stagione per tre anni, con una serie di bonus cumulativi da corrispondere in caso di raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.
news as roma
Roma, 6 milioni da Qatar Airways entro giugno. Poi saranno 33 in tre anni
La compagnia aerea ne garantirà undici ogni stagione, con una serie di bonus legati al raggiungimento dei risultati sportivi
Il contratto è entrato in vigore il 23 aprile 2018 e terminerà il 30 giugno 2021.
Questo il testo del comunicato relativo all'accordo con Qatar Airways.
"Si segnala che i ricavi da sponsorizzazioni hanno beneficiato nel quarto trimestre dell’esercizio 2017/18 della Signing Fee, pari ad Euro 6 milioni, prevista nel contratto di partnership pluriennale per il c.d. “Main Global Partner” e sponsor di maglia ufficiale della Prima Squadra sottoscritto il 23 aprile 2018 con la compagnia aerea Qatar Airways, che prevede altresì un corrispettivo pari a 11 milioni di euro per gli esercizi 2018/2019, 2019/2020 e 2020/2021, oltre una serie di bonus tra loro cumulativi e da pagarsi in caso di raggiungimento di alcuni specifici obiettivi sportivi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA