Hanno fatto clamore le parole pronunciate da Paolo Berdini, futuro assessore all’Urbanistica nella Giunta Raggi che ha definito il progetto del nuovo stadio della Roma di Tor di Valle uno "scempio", tanto da scatenare la risposta di Giovanni Caudo, Assessore alla Trasformazione Urbana di Roma Capitale: “Il dibattito sul progetto di Tor di Valle mi ricorda il film Memento: ogni giorno si ricomincia sempre dallo stesso punto, come niente fosse” - è stato il suo primo appunto. Immediata la replica del Movimento 5 Stelle che ha voluto rettificare e precisare il tutto: "Lo stadio della Roma può essere invece una grande opportunità di crescita per la città". In serata si è poi nuovamente espresso Berdini, con l'obiettivo di puntualizzare il malinteso riguardo le sue dichiarazioni: “Le mie parole sono state travisate".
news as roma
Rettifiche e chiarimenti sulla vicenda stadio. Mancini chiama Dzeko. Ruediger inizia il recupero
Berdini vuole chiarire il malinteso: "Le mie parole sono state travisate". Dalla Bosnia parlano di un ritorno di fiamma tra Mancini e Dzeko. Spalletti ha nuovamente mostrato di essere molto attivo e partecipe nelle attività sociali
MERCATO - Novità importanti coinvolgono per lo più il reparto offensivo giallorosso. In mattinata dalla Bosnia sono emerse voci che vedrebbero Roberto Mancini riallacciare i contatti con Dzeko, già allenato ai tempi del Manchester City. L'attaccante della Roma sarebbe il sostituto ideale qualora Icardi dovesse lasciare i nerazzurri. Sul bosniaco, inoltre, rimane forte l'interesse del Sunderland che sarebbe disposto ad offrire al calciatore un ingaggio da top player. Il futuro di Adem Ljajic sembra essere sempre più a Torino, sponda granata. Settimana prossima, infatti, è previsto un incontro per definire l’accordo tra le parti. Sul fronte acquisti si allontana la possibilità di vedere Schick in giallorosso, salvo novità dell'ultimo momento. Doumbia è sempre più vicino al trasferimento in Svizzera, nel Basilea. La trattativa per il trasferimento dell’ivoriano è ai dettagli finali. In difesa Ansaldi ha deciso di andare all'Inter, come ha riferito il suo agente, mentre per quanto riguarda il passaggio in prestito di Castan alla Sampdoria la Roma e i blucerchiati si stanno accordando sul pagamento dell'ingaggio. Per la fascia destra, Sidibé, il terzino, seguito dai giallorossi, è entrato anche nel mirino della Fiorentina. A centrocampo, il giovane H'maidat sembra essere nel mirino della Ternata. Per il ragazzo si prospetta un nuovo anno in prestito.
RUEDIGER - Il difensore tedesco ha iniziato il suo graduale recupero. Oggi ha voluto mostrare un video nei vari social nel quale iniziava la rieducazione al ginocchio con una lenta camminata su un tapis roulant. "Sempre al 100%" - il suo commento, contornato da molti hashtag tra cui "Continuare sempre a lottare", "Crederci sempre", "Tornare ancora più forte".
SPALLETTI - Nel suo paese d’origine il tecnico giallorosso ha presenziato ad un evento di beneficenza organizzato dal “Torneo della Mensa Carioca”, i cui ricavi sono stati devoluti all’Associazione genitori ragazzi disabili di Certaldo, mostrando come sia molto attivo e partecipe nelle attività sociali.
EURO 2016 - La Nazionale italiana ha conosciuto in mattinata il nome dell'arbitro che dirigerà l'ottavo di finale contro la Spagna: il turco Cakir. Per la partita contro le 'Furie Rosse' Candreva non sarà tra i disponibili di Antonio Conte, motivo per cui Florenzi si candida per un posto da titolare. Nel pomeriggio Polonia e Galles si sono qualificate per i quarti di finale battendo rispettivamente Svizzera ed Irlanda del Nord. I polacchi dopo l'1-1 dei minuti regolamentari hanno battuto gli elvetici ai calci di rigore. Szczesny, nonostante abbia visto la vittoria dalla panchina ha festeggiato il passaggio del turno coi compagni. I gallesi, invece, approfittano di una sfortunata autorete di Gareth McAuley per avere la meglio sui cugini britannici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA