news as roma

Le ferie di Spalletti: cena a Certaldo per i ragazzi disabili – FOTO

Nel suo paese d'origine il tecnico giallorosso ha presenziato a un evento di beneficenza organizzato dal “Torneo della Mensa Carioca”, i cui ricavi sono stati devoluti all'Associazione genitori ragazzi disabili di Certaldo

Jacopo Aliprandi

Non solo vacanze per Luciano Spalletti nella sua Toscana. Il tecnico della Roma oltre a trascorrere gli ultimi giorni di relax con la sua famiglia e a lavorare con Walter Sabatini alla costruzione della rosa giallorossa per la prossima stagione, è sempre molto attivo e partecipe nelle attività sociali. Come è successo poche sere fa quando nella sua Certaldo Spalletti ha presenziato a un’apericena di beneficenza organizzata dal “Torneo della Mensa Carioca”, i cui ricavi sono stati devoluti all'Associazione genitori ragazzi disabili di Certaldo. Una serata trascorsa in allegria grazie anche alla simpatia e al coinvolgimento dell’ospite d’onore che non si è sottratto all’affetto dei propri compaesani.

SOLIDARIETÀ - Del resto Spalletti si è sempre contraddistinto nelle attività per il sociale: dal Telefono Azzurro per i diritti dell’infanzia, alle raccolte fondi per la lotta alla SLA, fino agli impegni con l’Associazione Sport Disabili. Circa un mese fa, infatti, il tecnico ha ricevuto a Trigoria la visita della “Polisportiva Olimpia Onlus”, un'associazione dilettantistica sarda per giovani disabili che vede lo sport come strumento primario per l'integrazione sociale e come elemento di apprendimento nella vita. “Mi raccomando, ai bambini bisogna fargli fare sport, sia a quelli che hanno qualche diversità, sia a quelli che non la hanno. Tutti devono fare sport, perché stando insieme si riesce a fare più strada”. Il ‘Vangelo secondo Spalletti’ non è solo di natura tattica per le squadre che allena ma, soprattutto, per l’aiuto alle persone meno fortunate che ritrovano in questi gesti un motivo in più per sorridere alla vita.