Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Ranieri-Rosetti, arriva la stangata dell’UEFA. Hummels “in vacanza” punge Sir Claudio

Ranieri-Rosetti, arriva la stangata dell’UEFA. Hummels “in vacanza” punge Sir Claudio - immagine 1
Intanto, nella Capitale continua la telenovela che riguarda Roma-Cagliari e la Maratona: una delle tappe del percorso di poco più di 42km è proprio il Foro Italico. Sulla questione, in giornata si è espresso anche Alessandro Onorato
Redazione

Giornata di riposo a Trigoria dopo le fatiche di campionato contro un ottimo Como. I giallorossi torneranno in campo domani per preparare la sfida fondamentale di Europa League di giovedì contro l'Athletic Club. Mancano solamente tre giorni al match contro i baschi e i due club hanno voluto mandare un messaggio alle rispettive tifoserie con un video condiviso sui social. I due protagonisti sono Inaki Williams e Paulo Dybala e le parole sono chiare: "Ci sono molte cose che ci uniscono, il calcio e la storia, la sportività e il rispetto, buona fortuna e che vinca il migliore". Il riferimento, ovviamente, è anche all'episodio della prima giornata della Group Phase dell'Olimpico durante la quale i tifosi baschi hanno lanciato diversi fumogeni in Monte Mario. Il Control, Ethics and Disciplinary Body dell'Uefa ha diramato le decisioni e le sanzioni che riguardano l'ultimo turno a eliminazione diretta delle varie competizioni europee. A tal proposito, spicca la multa salata per Claudio Ranieri, nell'ormai celebresfogo nei confronti dell'arbitro Stieler nell'andata in casa del Porto. Il tecnico - che aveva intimato ai propri giocatori di non salutare il direttore di gara e poi si è scagliato anche nel postpartita contro Rosetti - è stato sanzionato con 20mila euro di multa per "violazione delle regole fondamentali di condotta decorosa". A questi si aggiungono 11mila euro per "condotta impropria della squadra". Intanto, nella Capitale continua la telenovela che riguarda Roma-Cagliari e la Maratona: una delle tappe del percorso di poco più di 42km è proprio il Foro Italico. Sulla questione, in giornata si è espresso anche Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda e nelle ultime ore è spuntata una nuova ipotesi per risolvere la questione: sul sito della Maratona di Roma, sotto alla foto che mostra il percorso sulla cartina è spuntata la didascalia "II percorso potrebbe essere soggetto a modifiche da parte della Pubblica Autorità per motivi di Pubblica Sicurezza".

Continua la vacanza di Hummels. Gollini vittima dei ladri

—  

Stanotte è andata in scena la 97esima edizione degli Oscar a Los Angeles e Mats Hummels, che anche ieri ha passato 90' in panchina, ha colto la palla al balzo con un post pubblicato sui social. Il tedesco si sta godendo Roma anche col freddo e nella didascalia di alcuni scatti in sul Lungotevere ha voluto pungere Sir Claudio: "L'Oscar per la vacanza più lunga va a ...". Un riferimento non troppo velato alla vacanza concessa a lui e a Paredes da Ranieri dopo la brutta sconfitta in Coppa Italia contro il Milan. Periodo di riposo che non sembra ancora terminato dato che Celik ha preso stabilmente il suo posto nel terzetto difensivo con Mancini e Ndicka. Nelle ultime 6 partite Hummels ha giocato solamente in Serie A contro il Monza (nonostante Ranieri avesse dichiarato di averlo recuperato prima del ritorno con il Porto) mentre Paredes ha saltato soltanto il Venezia. Giornata meno felice per Pierluigi Gollini, che durante la notte è stato derubato di una borsa griffata con all'interno un portatile e tre magliette di calcio. I ladri hanno rotto il vetro della sua auto parcheggiata in Via di Porta Pinciana, vicino a Piazza di Spagna, e sono scappati con il bottino.