Primavera, A. De Rossi: “Vogliamo continuare ad essere protagonisti in Coppa Italia”

Il tecnico della Roma Primavera ha aggiunto: “Meritiamo di arrivare in fondo in Youth League come abbiamo fatto lo scorso anno, senza dimenticare anche campionato e Coppa Italia.”

di Redazione, @forzaroma

Alberto De Rossi, il tecnico della Roma Primavera, alla vigilia della sfida con l’Atalanta valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, ha rilasciato dichiarazioni importanti a Roma Tv. Ecco le sue parole:

“Ripartiamo contro una squadra che conosciamo bene e che rispettiamo moltissimo: sarà una partita difficile. È stata sempre una grandissima avversaria, hanno un’idea del settore giovanile davvero all’avanguardia grazie alla quale hanno fatto uscire tanti calciatori. Il lavoro che hanno svolto negli anni si vede proprio da questo”.

Quanto conterà l’approccio mentale nella partita di domani?
“I ragazzi hanno già dimostrato di essere in grado di riprendere bene dopo le soste. Qualche idea l’abbiamo persa a Palermo: dopo il vantaggio abbiamo arretrato troppo il raggio d’azione. Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi la scorsa settimana, perché domani non ce li potremo permettere”.

Prima di Natale ci sarà un ciclo di otto partite: come si prepara la squadra?
“Dobbiamo essere abituati e orgogliosi di avere questi impegni importanti, contro squadre che hanno fatto la storia del calcio internazionale come il Barcellona. Meritiamo di arrivare in fondo in Youth League come abbiamo fatto lo scorso anno, senza dimenticare anche campionato e Coppa Italia. Negli ultimi anni siamo stati sempre protagonisti in Coppa Italia e vogliamo continuare ad esserlo”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy