Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Presentata la seconda maglia, torna il Lupetto sul petto. Nainggolan: “Felice di rimanere”

(L-R) Juan Jesus, Francesco Totti, Luciano Spalletti,  Radja Nainggolan and Kevin Strootman attend the opening of AS Roma new store at Via Del Corso on July 21, 2016 in Rome, Italy.

Nainggolan, Totti, Spalletti, Juan Jesus e Strootman hanno presentato la seconda maglia nel nuovo store in via del Corso. Il belga: "Adesso inizia la nuova stagione e cerchiamo di andare più lontano possibile con questo entusiasmo"

Jacopo Aliprandi

Giallorossi in campo questa mattina per la penultima sgambata al centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria prima della partenza di sabato per Boston. Gli uomini di Luciano Spalletti hanno svolto unaseduta incentrata prevalentemente sulla tattica, per preparare la squadra (priva di Florenzi, Nainggolan, El Shaarawy e De Rossi che si riuniranno per la partenza negli States) al preliminare di Champions di metà agosto. Partitella tattica, esercitazioni sull’inferiorità numerica e sul possesso palla: non hanno lavorato con il gruppo Alisson e Gerson - ancora impegnati con il visto -, Dzeko per un problema gastrointestinale e Manolas, fermo per precauzione. Lontani da Trigoria invece Ruediger e Nura: i due salteranno la tournée per concedersi qualche giorno di vacanza prima di riprendere l’allenamento per recuperare dai rispettivi infortuni.

MERCATO - A Boston non ci sarà sicuramente neanche Zukanovic, quest’oggi ufficializzato all’Atalanta.: il difensore si trasferisce al club bergamasco con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ceduti Pjanic e Zuka, resta solamente Dzeko a rappresentare la Bosnia a Trigoria, e man mano che i giorni passano arrivano certezze sulla sua permanenza in giallorosso. “Edin rimane al 100% alla Roma perché vuole dimostrare di essere un calciatore di livello mondiale con la maglia giallorossa – ha dichiarato quest’oggi il suo agente, Irfan Redzepagic -. Altre richieste dall’Italia? No comment. Il suo rapporto con Spalletti? Ottimo”. Futuro in bilico invece quello di Kostas Manolas. Il difensore centrale, scontento per adesso del mancato adeguamento dello stipendio, è nel mirino dei top club esteri, soprattutto inglesi. Non solo Chelsea e Manchester United, anche il City di Guardiolastarebbe pensando al giallorosso se non riuscissero ad arrivare a Bonucci. In uscita anche Paredes: il prezzo dell’argentino è di venti milioni, sulle sue tracce ci sono lo Shakhtar Donetsk, lo Schalke 04 e il Rubin Kazan. Milan e Sampdoria.

MAGLIA AWAY - Quest’oggi la società giallorossa ha presentato la seconda divisa ufficiale, quella che verrà indossata per le gare in trasferta.  La maglia è in una calda e originale tonalità di bianco, ispirata al colore del paesaggio urbano di Roma e della sua antica ed iconica architettura.

Per la prima volta dal 2012-13, sul petto della maglia away torna il Lupetto, stemma del club per 19 stagioni dal 1978-79 al 1996-97. Sui lati della divisa una striscia rossa corre per tutta la lunghezza della maglia, andando a combaciare con quella presente sui pantaloncini bianco marmo. Nel pomeriggio la maglia è statapresentata ufficialmente nel nuovo Roma Store in via del Corso, ospiti dell'evento Spalletti, Totti, Strootman, Juan Jesus e Nainggolan. Il belga nel corso della presentazione ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Fa piacere l'entusiasmo dei tifosi, sono molto contenti che sono rimasto e io ugualmente. Adesso inizia la nuova stagione e cerchiamo di andare più lontano possibile con questo entusiasmo. Proviamo a vincere più partite possibili. Con le squadre che si rafforzano diventa difficile ma cerchiamo di lavorare".