news as roma

Prandelli: “La Roma è la squadra più forte, ma Napoli e Fiorentina hanno maggiore coralità”

"I giallorossi nel derby hanno giocato tutta la partita su due concetti: giocare di prima tutte le volte e andare sugli esterni e aggredire se perde palla. Erano questi i movimenti fondamentali"

Redazione

Cesare Prandelli, ex commissario tecnico della Nazionale italiana, questa mattina ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del "Corriere dello Sport". L'allenatore si è soffermato in particolare modo sul derby delle due squadre romane, vinto dalla Roma per 2-0: "La Roma nel derby ha giocato tutta la partita su due concetti: giocare di prima tutte le volte e andare sugli esterni, aggredire se perde palla, erano questi i movimenti fondamentali. Magari nelle prossime partite gli stessi concetti non funzionano".

Giallorossi "qualitativamente" superiori agli altri secondo Prandelli: "La Roma ha concesso molto in Champions, in campionato meno. Si può spiegare. A livello internazionale se ne fregano della tattica. Giocano, corrono. Noi siamo molto condizionati dall’aspetto tattico. E magari all’estero hanno difensori più veloci rispetto ai nostri e accettano i duelli. A livello individuale è la squadra con la qualità superiore alle altre. Ma ce ne sono due con un gioco di squadra superiore. Il Napoli e la Fiorentina hanno una superiore coralità".