Ultimo giorno di ritiro ed un ultimo allenamento tra i monti della Val Rendena: in mattinata i giallorossi tornano al lavoro per continuare la preparazione pre-stagionale a Pinzolo prima di volar negli Stati Uniti il prossimo 23 luglio. Nel pomeriggio la Roma scenderà in campo per la seconda amichevole della stagione: di fronte ci saranno i russi del Terek Grozny (appuntamento alle ore 17). Ci sarà Francesco Totti: il capitano si è aggregato per la prima volta ai compagni soltanto due giorni fa per un problema al flessore della coscia destra.
news as roma
Pinzolo, esercitazioni tattiche per i giallorossi. Differenziato per Manolas e Zukanovic – FOTO
Ultima seduta di allenamento tra i monti della Val Rendena. Nel pomeriggio l'amichevole contro i russi del Terek Grozny
CRONACA ALLENAMENTO
Ore 12.00 - Termina l'allenamento mattutino.
Ore 11.45 - Termina la partitella a campo ridotto. I giocatori effettuano stretching.
Ore 11.38 - Segnano anche Ricci e Paredes.
Ore 11.35 - Pausa per le due squadre. Al momento rossi in vantaggio grazie alle reti di Totti e Salah. Per i blu gol di De Santis.
Ore 11.25 - Sul campo A partitella a campo ridotto. Queste le due squadre:
Rossi: Lobont, Emerson Palmieri, Gyömbér, Marchizza, Seck, Ricci, Di Livio, Paredes, Totti, Salah, Perotti.
Blu: Crisanto, Torosidis, De Santis, Juan Jesus, Mario Rui, Strootman, D’Urso, Vainqueur, Iturbe, Dzeko.
Ore 11.20 - Capitolo infortunati: contusione al piede sinistro per Zukanovic (per lui differenziato in palestra), mentre Manolas è alle prese con la lombalgia e rientra in albergo. Romagnoli ai box per precauzione per il colpo subito ieri in partitella.
Ore 11.15 - Sul campo A si continua con cross e inserimento tra le sagome per il tiro.
Ore 11.10 - Questi i gruppi sul campo B: verdi (Palmieri, Torosidis, Juan Jesus, Paredes e Mario Rui) e blu (Seck, Vainqueur, Marchizza, De Santis e Gyomber).
Ore 11.05 - Sul campo A si prosegue con un nuovo esercizio sulle finalizzazioni: il giallorosso che si trova più indietro passa palla a chi si trova tra le due file di sagome. Successivamente il pallone viene scaricato nuovamente indietro in modo da effettuare un lancio lungo per favorire inserimento e tiro.
Ore 11.02 - Pausa dissetante sul campo A per la squadra. Intanto vengono sistemate due file di sagome al limite dell'area di rigore.
Ore 11.00 - Arrivano anche i complimenti da Spalletti per la squadra rossa: "Bravi ragazzi, bravi! Bella giocata".
Ore 10.55 - Spalletti riprende D'Urso che trattiene troppo la palla: "Non la portare questa palla, porca miseria! Ce l'hai lì ad un metro!". Anche per De Santis le cose non vanno meglio: "Non guardare per terra che non c'è un portafoglio!".
Ore 10.50 - Sul campo B nuova partitella 6 contro 6. Spalletti richiama i suoi: "Perdiamo palla troppo banalmente, giochiamola come se fossimo la Roma!".
Ore 10.40 - Seck e Mario Rui indossano i fratini verdi: esercitazioni sulle verticalizzazioni lungolinea e cross.
Ore 10.35 - Sul campo B va in scena una partitella tattica 6 contro 6: da una parte i rossi (Gyomber, Strootman, D'Urso, Dzeko, Juan Jesus e Paredes), dall'altra i blu (Totti, Vainqueur, De Santis, Palmieri, Ponce e Marchizza).
Ore 10.25 - Esercitazione di finalizzazione per Di Livio, Soleri, Seck, Mario Rui, Torosidis, Ricci, Salah e Perotti che scendono sul campo A: esercizi di circolazione della palla e tiro in porta dopo aver superato due sagome con un dribbling. Tra i pali si alternano Crisanto e Lobont. Il resto della squadra si allena sul campo B.
Ore 10.00 - Come di consueto, i giallorossi di Luciano Spalletti iniziano la seduta di allenamento in palestra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA