Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Pinto-Mourinho: summit a Londra per Scamacca. Zalewski tra i possibili partenti

Pinto-Mourinho: summit a Londra per Scamacca. Zalewski tra i possibili partenti - immagine 1
Il duo portoghese si è incontrato nella capitale inglese per programmare il futuro. Tra quelli che potrebbero lasciare Trigoria anche l'esterno polacco
Redazione

Il mercato della Roma è entrato nel vivo. Nella mattinata di oggi infatti José Mourinho e Tiago Pinto sono stati avvistati insieme a Londra durante il viaggio oltremanica del gm portoghese. Un pranzo per pianificare le prossime mosse. L'ordine del giorno è stato chiaramente il mercato in particolare il possibile arrivo di Gianluca Scamacca ma anche gli esuberi come Justin Kluivert, sempre più vicino al Bournemouth per una cifra di circa 10 milioni di euro. Per l'ex attaccante del Sassuolo, il club giallorosso sta facendo sul serio. Nell'agenda del general manager portoghese c'è anche un incontro con i dirigenti del West Ham provando a convincerli ad accettare un prestito annuale facendo leva anche sulla volontà del calciatore. Nella trattativa potrebbe essere inserito anche Rick Karsdorp come contropartita tecnica. Oltre al centravanti, uno dei ruoli attenzionati sul mercato, è anche quello del portiere e tra i nomi seguiti ci sarebbe quello di Pierluigi Gollini. Il Napoli, squadra con la quale ha chiuso il campionato, non sembra intenzionata a trattenerlo così come l'Atalanta (proprietaria del cartellino) che vorrebbe cederlo al più presto.

Pinto-Mourinho: summit a Londra per Scamacca. Zalewski tra i possibili partenti- immagine 2

Capitolo cessioni

—  

Dopo gli acquisti di Aouar e N'Dicka però, le forze della Roma e di Tago Pinto sono quasi tutte rivolte alle cessioni. Entro il 30 giugno infatti il club dovrà incassare 30 milioni di plusvalenze sul mercato così da rispettare i paletti del settlement agreement firmato con la Uefa. Per farlo, il gm portoghese sta provando a piazzare alcuni esuberi come Justin Kluivert. Oltre al già citato Bournemouth, sul ragazzo c'è l'interesse anche del Lipsia squadra nella quale ha militato nella stagione 20/21. Per lasciarlo partire la Roma chiede 10 milioni di euro. Oltre all'esterno olandese però, la Roma non esclude una possibile cessione di Nicola Zalewski. Il suo agente è volato ieri a Londra per iniziare i colloqui con i club interessati. West Ham, Bournemouth e Nottingham Forest hanno chiesto informazioni, ma gli intermediari sono al lavoro per cercare altri acquirenti.Venti milioni la richiesta della Roma che spera di accelerare la cessione del polacco.