La vigilia di Natale in casa Roma è stata vissuta con tante partenze e molti auguri. La pausa natalizia arriva dopo il successo contro il Chievo, che ha portato la squadra di Spalletti a +3 dal Napoli ed a -4 dalla Juve, che però ha una partita in meno. Al rientro, i giallorossi dovranno affrontare a Marassi il Genoadi Juric. Perotti conosce bene le insidie dei rossoblù, che hanno fermato anche i campioni d'Italia in casa, e si proietta già al 2017: "Il mio desiderio è vincere qualcosa a Roma, sarebbe qualcosa di indimenticabile. I 7 punti dalla Juventus sono tanti, ma avremo tempo per riprenderci". Dello stesso pensiero è Alisson, che per ora ha giocato solo in Europa League. Il portiere brasiliano, però, vuole comunque lasciare il segno in questa stagione: "Gioco solo questo torneo, è importante per far vedere a tutti il mio duro lavoro e per aiutare la squadra a conquistare un trofeo mai vinto a Roma".
news as roma
Perotti, propositi per il 2017: “Vogliamo vincere”. Radja amaro: “Martinez mi ha deluso”
Alisson vuole stupire: "Voglio aiutare la Roma a vincere l'Europa League". Percassi chiude il Papu: "E' incedibile"
NAINGGOLAN - Chi sta pensando più al presente che al futuro è Radja Nainggolan. Il centrocampista belga non si è ancora riappacificato con il c.t. del Belgio, Roberto Martinez. A lasciare dubbioso il Ninja sono soprattutto le scelte del tecnico: "Sono molto deluso e gliel’ho detto. Penso siano stati convocati dei giocatori che non erano idonei".
IN PARTENZA - Molti calciatori sono pronti a passare le proprie vacanze di Natale lontano da Roma. Le passeranno insieme Totti e De Rossi, direzione Maldive. Il capitano è partito dopo aver regalato un sorriso, insieme anche a Spalletti, a due bambini di Grisciano, una frazione di Accumoli. Anche Ruediger è partito ed ha voluto fare i propri auguri ai tifosi della Roma, come anche molti altri calciatori giallorossi.
MERCATO - Non decolla ancora, invece, il mercato invernale della Roma. La finestra di riparazione deve ancora iniziare, ma già sembrano sfumare due obiettivi della società capitolina. Depay, infatti, pare destinato a rimanere in Inghilterra. L'Everton è forte su di lui e l'affare potrebbe chiudersi a breve. Anche l'ipotesi di vedere il Papu Gomez sotto l'ombra del Colosseo sembra svanita. Il presidente dell'Atalanta, Percassi, non ha usato mezzi termini: "E' incedibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA