Lorenzo Pellegrini ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro il Como. Queste le parole del numero 7 della Roma:


news as roma
Pellegrini: “Ranieri ha portato serenità. Col Como serve la miglior Roma”
PELLEGRINI A SKY
Da Como a Como è cambiato tutto. Qual è stato il segreto per questa continuità? "Beh il Como ci siamo detti che non era stata una partita alla nostra altezza e secondo me alla fine quello che ci ha fatto arrivare oggi qui con una serenità diversa è stato il lavoro e quello che ci ha chiesto il mister. Lavorare su ogni minimo dettaglio fatto male come successo all'andata e risultati si vedono".
Cosa ti ha dato Ranieri e cosa ha dato alla squadra? "Credo che abbia dato tanto a tutti. Non sono io a doverlo spiegare perché è la storia de mister ma anche quello che sta facendo e farà parlano per lui. Ci ha dato questa serenità e questa libertà e noi l'abbiamo colta al volo facendo quello che ci chiede e mettendoci le nostre qualità".
Quali sono le qualità del Como? "Abbiamo visto il Como, penso che stanno facendo grandi partite soprattutto in questo periodo, vogliono essere aggressivi e giocare il pallone perché sanno farlo. Allo stesso tempo vogliono essere verticali. Sarà una partita difficilissima e ci vorrà la miglior Roma oggi".
PELLEGRINI A DAZN
Protagonista in Europa ma in panchina in campionato. “Al di là di questo il mister ci fa sentire tutti importanti. Quando si va in panchina non è una punizione. Nella sua testa era meglio così o magari entrando puoi fare meglio. Siamo un gruppo sano che vuole il bene della Roma”.
Come vi sentite adesso? Un compagno che ti ha colpito? “La squadra è tranquilla, abbiamo passato un momento in cui le cose non davano. Con Ranieri è stato tutto più semplice e sereno. È stato gestito tutto in maniera più spensierata. Adesso le cose stanno andando bene ma dobbiamo fare molto di più. Oggi sarà difficile ma vogliamo vincere contro una grande squadra come il Como. Se devo fare un nome tra i miei compagni faccio quello di Mati Soulé. Mi piace da morire e ho tanta fiducia in lui. Da romanista sono felice vesta la nostra maglia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA