news as roma

Olanda-Francia 2-3. Digne entra nel secondo tempo

Al minuto 14' lo stadio ha omaggiato Johan Cruyff. I padroni di casa, sotto di due gol, hanno trovato nel finale il pareggio ma poi Matuidi ha regalato il successo ai francesi

Redazione

Finisce 2 a 3 l’amichevole tra Olanda e Francia. Prima del calcio di inizio è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime degli attentati di Bruxelles. Momento da brividi all'Amsterdam Arena al minuto 14' (numero di maglia di Johan Cruyff), la gara si ferma per permettere a tutto lo stadio di salutare ancora una volta il compianto campione.

La Francia si mostra subito pericolosa, al quarto minuto Payet conclude da fuori area e il gol è salvato da Cillessen. Non tarda ad arrivare la rete del vantaggio a opera di Griezmann su punizione dopo soli due minuti. La squadra ospite, forte del primo gol, ne segna un altro al tredicesimo, questa volta è stato bravo Giroud a sfruttare un colpo di testa di Matuidi dopo lo sviluppo di un calcio d’angolo.

La Francia riesce a mantenere il vantaggio, sprecando anche numerose occasioni e chiude con il risultato di 0-2 il primo tempo.

Le squadre tornano in campo e la partita prende una strada decisamente diversa. L’Olanda al 48’ accorcia le distanze con una rete di De Jong che riapre la partita.

Al 50’ Deschamps effettua un cambio tutto italiano, esce lo juventino Evra che lascia il posto al romanista Digne.

La partita entra nel vivo, i francesi continuano ad attaccare senza fortuna. L’Olanda, incitata dall’allenatore Blind è molto brava a ripartire, ma non riesce a concretizzare. All'87' però Afellay riesce a pareggiare i conti. Ma la gioia degli orange dura sessanta secondi, perchè Matuidi riporta in vantaggio la Francia con un diagonale che batte un Cillessen.