“Sento Strootman molto spesso, mi ha detto che non è ancora completamente in forma, diciamo che è all’80-85% perché per arrivare al top ha bisogno di giocare”. Il c.t. dell’Olanda, Blind, dal ritiro della sua nazionale fa il punto sulle condizioni del centrocampista giallorosso.
news as roma
Olanda, Blind: “Strootman mi ha detto che è all’85% ma ha bisogno di giocare”
"Kevin ha bisogno di giocare e di mettere minuti nelle gambe, cosa che ancora non sta succedendo perché, in accordo con il club, è stato studiato un rientro in campo graduale"
L’Olanda non farà l’Europeo, per ricostruire il gruppo che punta al Mondiale del 2018 Blind sa che il recupero di Strootman è prioritario: “Ha bisogno di giocare e di mettere minuti nelle gambe, cosa che ancora non sta succedendo perché, in accordo con il club, è stato studiato un rientro in campo graduale - ha spiegato il c.t. olandese - . Non tutto il nostro gioco passerà da lui quando tornerà, ma sicuramente Strootman rappresenta una base importante, importantissima, in vista delle qualificazioni per la prossima coppa del Mondo”.
Blind spera di averlo a disposizione per il raduno che l’Olanda farà in Portogallo a fine stagione per prepararsi alle amichevoli contro Irlanda (27 maggio), Polonia (1 giugno) e Austria (4 giugno).
© RIPRODUZIONE RISERVATA