news as roma

Nazionali, Dzeko in gol con la Bosnia. Florenzi e Nainggolan in campo per Belgio-Italia

Impiegato Ruediger in Francia-Germania, mentre Digne è rimasto in panchina. Impiegati per 90' anche anche Szczesny e Gyomber. Ecco tutti gli impegni internazionali dei giallorossi

Redazione

Edin Džeko ha segnato un gol vitale per la Bosnia in una notte in cui il calcio internazionale è stato oscurato dai tragici eventi accaduti a Parigi.

11 calciatori della Roma erano coinvolti negli impegni internazionali di ieri sera, inclusi il tedesco Antonio Rüdiger e il francese Lucas Digne allo Stade de France, uno degli scenari degli attacchi terroristici che hanno sconvolto Parigi provocando più di 120 morti, alcuni nelle vicinanze dell’impianto di Saint-Denis.

Rüdiger è rimasto in campo per tutti i 90 minuti in una partita dal clima surreale, mentre Digne non è stato impiegato. L’incontro è terminato 2-0 per i padroni di casa.

Edin Džeko e Miralem Pjanic hanno giocato tutti i 90 minuti nella partita di andata dei playoff per EURO 2016 tra la Bosnia e l’Irlanda. Il numero 9 giallorosso è andato in gol al minuto 85 pareggiando la rete segnata tre minuti prima dal Robert Brady, mantenendo dunque vive le speranze per la sua nazionale di centrare l’obiettivo quaificazione.

A Bruxelles Alessandro Florenzi ha giocato per 80' nell’amichevole tra Belgio e Italia, che vedeva in campo tra i diavoli rossi Radja Nainggolan. Il centrocampista centrale, capitano della Roma per la prima volta nel Derby di domenica, ha giocato tutta la partita che ha visto la sua nazionale vincere per 3-1.

In campo per 90 minuti anche Wojciech Szczesny in Polonia-Islanda 4-2 e Norbert Gyömbér in Slovacchia-Svizzera 3-2, entrambe partite amichevoli. Kostas Manolas e Vasilis Torosidis sono rimasti in panchina nel match perso dalla Grecia per 1-0 in Lussemburgo.

Nel pomeriggio Gervinho era sceso in campo con la sua Costa D’Avorio nella vittoria per 1-0 in casa della Liberia, valida per le qualificazione ai Mondiali 2018 mentre nella giornata di giovedì la Turchia U21 di Salih Uçan era andata a vincere in casa dei pari età di Cipro per 3-0 con il numero 48 giallorosso in campo 90 minuti.

(asroma.it)