Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mourinho è arrivato, il saluto ai tifosi impazziti: “Daje Roma” – VIDEO

Mourinho è arrivato, il saluto ai tifosi impazziti: “Daje Roma” – VIDEO

È il giorno dello Special One. La diretta minuto per minuto del nuovo allenatore giallorosso

Valerio Salviani

È il Mourinho-Day. Oggi lo Special One è sbarcato Roma e si è immerso per davvero nella sua nuova avventura in giallorosso. Cinquantanove giorni dopo l'annuncio del 4 maggio, il portoghese è arrivato nella capitale e ha conosciuto da vicino i tifosi, che hanno aspettato quasi due mesi per incontrarlo. Forzaroma.info ha seguito in diretta tutta la giornata di Mourinho, dall'arrivo a Ciampino al saluto ai tifosi previsto a Trigoria.

MOURINHO, LA DIRETTA LIVE

Ore 15.30 - Mourinho, visibilmente emozionato, si è affacciato dal terrazzo del Fulvio Bernardini e ha ringraziato (con la sciarpa al collo della Roma) i tantissimi tifosi che erano arrivati in piazzale Dino Viola.

Ore 14.55 -Mourinho è passato accanto ai tifosi, una scena da brividi: sciarpa appesa all'auto, si è sporto dal finestrino e ha salutato e baciato (oltre che ringraziato) le centinaia di romanisti impazziti dietro i cancelli.

Ore 14.45 - Mourinho è sceso dall'aereo e ha subito indossato una sciarpa giallorossa per le prime foto di rito. Ha ricevuto anche un kit personalizzato prima di entrare in macchina.

 @officialasroma

Ore 14.32 -Eccolo! Mourinho è atterrato a Roma.

Ore 14.30 - Lo Special One è sopra l'aeroporto di Ciampino. Ormai manca pochissimo all'atterraggio.

Ore 14.25 - Mourinho sta sorvolando ora sopra Fiumicino e sta cominciando la discesa verso Ciampino dove gli oltre 500 tifosi sono sempre più entusiasti.

Ore 14.00 - L'aereo pilotato da Dan Friedkin è ora in volo sopra la Sardegna. L'arrivo a Ciampino previsto tra 30 minuti circa.

Ore 13.56 - L'attesa si fa incandescente: i tifosi cominciano a riempire l'aria con cori contro la Lazio e Paolo Di Canio, che aveva criticato lo Special One.

Ore 13:41 - Continuano ad aumentare i tifosi, ora che l'arrivo di Mourinho inizia ad avvicinarsi. A Ciampino, ad aspettarlo, sono circa in 250.

Ore 13:26 - L'aereo che porterà José Mourinho nella Capitale sta passando in questo momento su Barcellona. Tra circa un'ora dovrebbe atterrare a Roma, dove i tifosi ora sono decisamente aumentati. Ad attendere lo Special One ci sono un centinaio di giallorossi, con striscioni, sciarpe e bandiere.

Ore 13:00 - L'arrivo di Mourinho a Roma potrebbe portare un altro indizio di calciomercato. Sulla foto di Instagram pubblicata dal portoghese poco prima della partenza, è spuntato ilmi piace di Xhaka, obiettivo per il centrocampo giallorosso. Lo svizzero non ha mai nascosto la sua voglia di giocare per la Roma e per Mourinho.

Ore 12:54 - E' tutto pronto per l'arrivo di José Mourinho. Oltre che sull'aereo, dove è presente un produttore cinematografico esperto di storytelling che avrà il compito di raccontare poi l'evento, anche a Ciampino i cameraman non mancano. E le attrezzature sono più che professionali: Dan Friedkin per la presentazione dello Special One ha deciso di fare le cose in grande.

Ore 12:36 - José Mourinho, insieme ai Friedkin, è partito dall'aeroporto di Lisbona con l'aereo privato Gulfstream G650 pilotato dallo stesso Dan. L'arrivo è previsto per le 14:30 circa all'aeroporto di Ciampino.

Ore 11.30 - A Ciampino sono già arrivati i primi tifosi. Altri ce ne sono a Trigoria. I romanisti non vedono l'ora di vederlo dal vivo per la prima volta.

Ore 11.10 - Mourinho è in partenza dall'aeroporto di Lisbona: con lui anche i collaboratori Lalin, Joao Sacramento e Nuno Santos. Intorno alle 14 è previsto l'atterraggio a Ciampino. L'aereo è guidato direttamente da Dan Friedkin

Ore 10.20 - Ieri è stato proprio Mourinho a ufficializzare l'arrivo nella capitale: "Chi tifo tra Belgio e Italia? Se non dico Italia domani quando arrivo a Roma mi ammazzano...".

Ore 9.30 - Lo Special One è in partenza. Direttamente da Setubal ha inviato un videomessaggio ai romanisti: "Sto per chiudere i miei bagagli. Tifosi della Roma, sto arrivando".

Ore 9.10 - Con ogni probabilità Mou dovrà rispettare cinque giorni di quarantena essendo tornato nelle ultime due settimane in Inghilterra per delle questioni personali e burocratiche. La Roma ha provato a chiedere un'esenzione all'Asl (ha il Green Pass e avrebbe motivazioni di lavoro) ma l'attenzione sulla capitale è altissima dopo l'annullamento dei biglietti per i tifosi inglesi che avrebbero dovuto vedere all'Olimpico Inghilterra-Ucraina. Senza novità positive in questo senso, Mourinho resterà a Trigoria e la presentazione slitterà a metà della prossima settimana.

Ore 8.30 - José Mourinho partirà da Lisbona con un aereo della flotta dei Friedkin - con lui ci sarà anche un produttore cinematografico esperto di storytelling - e sbarcherà intorno alle 14 all'aeroporto di Ciampino. Lì ad aspettarlo ci sarà un'auto della Roma che lo porterà a Trigoria dove dovrebbe affacciarsi per salutare i tifosi. Con ogni probabilità dovrà rispettare cinque giorni di quarantena essendo tornato nelle ultime due settimane in Inghilterra.

tutte le notizie di