- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
Getty Images
Dopo il successo contro l'udinese, la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria per iniziare a preparare la sfida europea di giovedì contro il Servette. La buona notizia per Mourinho arriva direttamente da Marash Kumbulla che ha preso parte, parzialmente, alla seduta d'allenamento odierna con il resto dei compagni. Il centrale albanese, dopo la lesione al crociato anteriore del ginocchio destro della scorsa stagione e la conseguente operazione sembra finalmente poter tornare a sorridere. A bordo campo, ad assistere al lavoro dei compagni, c'era anche Tammy Abraham che come ripreso dai canali ufficiali della Roma ha dedicato un messaggio al centrale difensivo albanese: "Kumb's Back" (Kumbulla è tornato). Oltre all'ex Verona, presente anche Renato Sanches che nella giornata di ieri si era allenato individualmente. La sua presenza resta comunque un dubbio in vista della sfida al Servette. Come ogni martedì dopo una giornata di campionato, la Lega Serie A ha comunicato le decisioni del Giudice Sportivo che ha ufficializzato una squalifica di due giornate a Salvatore Foti"per aver al 41° del secondo tempo, contestato una decisione arbitrale rivolgendo al Direttore di gara espressioni irriguardose; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale". L'allenatore in seconda dei giallorossi salterà dunque le sfide contro Sassuolo e Fiorentina. Da sottolineare inoltre la seconda sanzione per Pellegrini. Nel pomeriggio sono anche arrivate le parole di Giuseppe Marottache ha elogiato José Mourinho parallelamente ad un discorso sull'utilità del Decreto Crescita: "Ha rigenerato il fenomeno Roma in termini di attrattiva. Ed è sotto Decreto Crescita". Dopo la separazione in estate che sembrava ormai una formalità, ora Mourinho e la Roma potrebbero proseguire insieme anche oltre la scadenza del contratto. Nonostante le offerte e la voglia di vincere, lo Special One a Roma pare proprio voglia restarci. Intanto sullo sfondo si allontanano pian piano i possibili successori di Mou: Conte sogna il ritorno alla Juve reso sempre più probabile dall’addio di Allegri a fine stagione; Thiago Motta è nel mirino del Milan che sostituirà sicuramente Pioli
Tra l'Udinese (partita vinta) e il Sassuolo, per la Roma c'è l'impegno in Europa League contro il Servette. I giallorossi domani partiranno per Ginevra dopo l'allenamento di rifinitura in programma Trigoria per le 12.30. Una volta sbarcati in Svizzera, alle 18:45 allo Stade de Geneve andrà in scena laconferenza stampa di José Mourinho e Diego Llorente. La sfida sarà diretta da Daniel Stefanski con Dawid Golis e Michal Obukowicz come assistenti di linea, Wojciech Myc il IV Uomo. Al Var invece Piotr Lasyk con Pawel Pskit a fare da AVar. Mourinho sta già studiando l'undici titolare che giocherà in un'atmosfera particolare perché come riportato dal club svizzero con un comunicato ufficiale, all'ingresso in campo delle due squadre, ci sarà una gigantesca coreografia digitale che illuminerà l'intero impianto. Tramite i propri smartphone, i tifosi di casa coloreranno le tribune allo scoccare del segnale lanciato dallo speaker. Lo Special One potrebbe dare spazio a Belotti in coppia con Lukaku. A centrocampo salgono le quotazioni di Bove con Celik invece favorito sulla corsia di destra.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA