Conferenza atipica per Spalletti che, alla vigilia del delicato match con l'Empoli, ha meno voglia di parlare del solito. Pochi e chiari i concetti: "Secondo posto? Resto solo con un trofeo. So che Monchi è un grande professionista ma il mio ds è Massara". Il tecnico non sembra interessato ai temi caldi del momento e tiene il segreto sulla cena con il presidente:"Pallotta? Non vi dirò cosa mi ha detto, non faccio la spia". (Qui l'intera conferenza). Per provare a conquistare 3 punti fondamentali, soprattutto per via dello scontro diretto del San Paolo tra Napoli e Juve, Spalletti dovrà fare a meno di due pezzi da 90 come Strootman e De Rossi. Capitan Futuro non ha ancora recuperato dalla botta alla schiena rimediata in Nazionale. Si tenterà il tutto per tutto per metterlo in campo martedì contro la Lazio. Prima tra i convocati quest'anno per il giovane Nura.
news as roma
Monchi saluta Siviglia, freddo Spalletti: “Il mio ds è Massara. Senza trofei vado via”
Il tecnico: "Pallotta? Non vi dirò cosa mi ha detto". Conferenza d'addio del ds spagnolo, libero senza clausola. De Rossi non recupera, guida Paredes. La Figc condanna la Roma a pagare un milione per Ljajic
TRAPPOLA EMPOLI - Il match dell'andata dovrà fare da monito per domani. Nonostante la classifica dei toscani, la Roma non potrà permettersi di sottovalutare la squadra di Martusciello, pronto al tutto per tutto: "Dobbiamo assolutamente fare punti". Match speciale per Skorupski, migliore in campo nello 0-0 del Castellani, e per Mario Rui che ritrova la squadra che l'ha lanciato."Sta dimostrando di meritare la Roma. Tra un anno sarà al top" ha detto il suo agente. Un altro ex è Paredes, che a Empoli ha trovato la sua dimensione: "Ringrazio Martusciello che ha sempre creduto in me - le sue parole -. Da qui in poi dovremo vincerle tutte e non commettere lo stesso errore di Lione". La partita di domani sarà l'ultima senza gli ultras, pronti al rientro in Sud nel derby di martedì. Il gruppo "Roma" esulta: "Il nostro movimento non è morto".
MONCHI: "CIAO SIVIGLIA" - Non dev'essere stato facile per Ramon Rodriguez Verdejo detto Monchi affrontare la conferenza d'addio dalla squadra che gli ha dato tutto. Dopo l'annuncio di ieri, da oggi il ds è ufficialmente libero, anche se per poco. Lo aspetta la Roma: "Ho visto Pallotta ma non ho ancora firmato". Parole di circostanza, il futuro di Mister Plusvalenza è giallorosso. Se non ritroverà Spalletti, la tentazione si chiama Conte. Il suo agente non chiude ad un futuro lontano da Londra: "Se arrivassero offerte importanti chissà". Dovrebbe invece tornare alla base Sadiq, mentre Vermaelen sembra avviarsi verso un ritorno in Catalogna. In difesa piace il croato Vida. Multa alla Roma da parte della Figc. Un milione alla Fiorentina per l'affare Ljajic.
STADIO, FRENATA DEL COMUNE - "Il progetto dello stadio della Roma è da rifare". Lo dice Fabio Pacciani, rappresentante del Comune. Motivazione: “Si dichiara che non si possono ritenere completamente soddisfatte le condizioni per superare il dissenso di cui al Parere Unico". A questo punto il rischio dell'allungamento dell'iter burocratico sembra più che una possibilità. L'assessore all'Urbanistica Montuori, con un post su Facebook, ha confermato la volontà di portare avanti il progetto: "Lavoriamo nel modo più celere possibilesenza mai perdere di vista l'interesse pubblico. Per questo ribadisco l’importanza di un lavoro che sia condiviso con l’intera Assemblea capitolina". A questo punto, con i tempi che stringono, la Conferenza dei Servizi sembra avviarsi verso un nulla di fatto che farebbe slittare i tempi di un anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA