news as roma

Empoli, Martusciello: “Noi obbligati a fare punti, servirà determinazione”

Il tecnico dei toscani: "Conoscendo Spalletti la Roma non penserà al derby. Buhel e Bellusci stanno bene, Mchelidze in panchina"

Redazione

Giornata di lavoro anche per l'Empoli, che prepara la sfida di domani sera all'Olimpico con la Roma. Come riporta la società toscana su Twitter, "la squadra di Martusciello si è allenata al Castellani in mattinata, alla vigilia del match di campionato contro la Roma in programma per domani alle 20.45 allo stadio Olimpico. I toscani partiranno poi per la capitale nel pomeriggio, dopo la conferenza del tecnico Martusciello". L'allenatore dell'Empoli è infatti intervenuto alla vigilia dell'anticipo della 30esima giornata di campionato, ecco le sue parole riportate da empolichannel.it.

“La squadra sta bene, ma è stato un lavoro complicato perchè c’erano molti assenti per colpa delle nazionali. Abbiamo dovuto preparare velocemente la partita, ma è un problema di tutti. Il Napoli? Abbiamo bisogno di fare punti, la necessità è ripartire dal secondo tempo di quella gara”.

La sosta.

Non so se è stata utile. I discorsi sono tanti, dipende sempre dai punti di vista. Noi siamo nella condizione di dover fare punti, siamo obbligati anche contro chi è più forte di noi.

La difesa.

Il cambio di Costa è scontato, Barba è quello che si avvicina di più a lui. Bellusci? Sta bene, ha avuto un guaio alla schiena ma ora sta bene. A sinistra, invece, credo che Pasqual dia le giuste garanzie.

La gara.

Per mettere in crisi la Roma dovremo mettere dentro tanta determinazione, unita però ad un’organizzazione tattica adeguata. Il secondo tempo col Napoli ha mostrato la reazione giusta, ma sul campo ci eravamo mossi meglio nel primo. Ora però dobbiamo pensare a fare punti, siamo nel momento chiave del campionato.

Mchedlidze.

Si è allenato in pianta stabile soltanto ieri, dal punto di vista dell’intensità ha avuto poche possibilità di dimostrarmi come sta. Ma è in panchina ed è positivo.

Gli errori in difesa.

Il comportamento di reparto è sempre stato positivo. Gli errori li commettono tutti, la stranezza è che prima certi sbagli non venivano risaltati, mentre adesso ci puniscono sempre. Dobbiamo cercare di limitarli.

La tensione nervosa.

I ragazzi si sono sempre allenati bene, in maniera lineare. E’ difficile vedere qualcosa di diverso durante la settimana, anche se poi la consapevolezza che nel secondo tempo col Napoli abbiamo messo dentro una rabbia diversa c’è. Spero che la squadra abbia colto questo aspetto: possiamo perdere, ma col carattere.

Thiam.

E’ un ragazzo che viene da un contesto diverso, ha trovato un modo differente di fare calcio ed ha bisogno di tempo. E’ stato molto bravo col Napoli, ma si è sempre allenato bene.

La Roma.

Non credo che penseranno al derby, conosco l’allenatore e so che non sarà così. E’ una squadra abituata.

Buchel.

Si è allenato bene, credevo stesse peggio e invece c’è. Vedremo domani.