Oggi giornata decisiva per il futuro di Romelu Lukaku. I club si riuniranno in queste ore per definire i dettagli finali dell'accordo. Come anticipato già da ieri, resta il nodo ingaggio, questione che dovrà essere sciolta per forza. Il belga ha però già accettato la decurtazione dello stipendio, come con l'Inter lo scorso anno. L'operazione è quella di un prestito secco a 5 milioni più bonus. Lo stipendio che i giallorossi saranno disposti a pagare all'attaccante è di circa 7,5 milioni.
news as roma
Mercato Roma, Lukaku LIVE: Intesa raggiunta con il Chelsea. Cambia la cifra per il prestito
Ore 23:18 - Si delineano sempre di più i dettagli dell'operazione che ha portato Lukaku alla Roma. Come riportato da SkySport, la cifra per il prestito secco che i giallorossi dovranno versare nelle casse del Chelsea si aggira sui 7 milioni fissi e non più 5+2 di bonus.
Ore 21:00 - Lukaku atterrerà a Ciampino domani alle 17. Alla guida dell'aereo ci sarà direttamente il presidente giallorosso, così come successo lo scorso anno per Dybala. È finita l'attesa dei tifosi della Roma. Il centravanti sta arrivando.
Ore 20:25 - Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la trattativa è conclusa. Lukaku sarà un nuovo giocatore della Roma. Le cifre dell'affare prevedono uno stipendio al belga che si aggira sui 7,5 milioni. Al Chelsea, invece, andranno 5,8 milioni di euro per il prestito secco. Lukaku è pronto a riabbracciare Mourinho.
Ore 18:30 - L'attesa in casa Roma continua nel tentativo di capire l'esito dei colloqui tra il Chelsea e la dirigenza giallorossa. L'operazione è alle battute conclusive e si attende di capire se e quando Lukaku atterrerà nella Capitale. Come riportato da La Repubblica, nel Regno Unito un guasto tecnico ha completamente mandato in tilt il traffico aereo. Diversi i voli cancellati e quelli in ritardo. La situazione, però, sta tornando alla normalità.
Ore 17:19 - Anche oggi il Chelsea ha ribadito alla Roma di non avere alcuna intenzione di partecipare al pagamento dello stipendio di Lukaku. A riportarlo è SkySport che aggiunge inoltre che il club giallorosso sarebbe pronto a spingersi fino a 7,5 milioni di euro netti a stagione.
Ore 13:30 - Come riportato da SkySport, sono arrivate a Londra anche Lina Souloukou (Ceo della Roma) e Anna Rabuano (Chief of Financial Planning) che si occupano principalmente della stesura e della formalizzazione dei contratti. Questo è un chiaro segnale di come il club giallorosso voglia chiudere l'operazione nella giornata di oggi. Tra non molto è previsto un nuovo incontro tra le parti.
Ore 12:20 - Gli ottimi rapporti tra i Presidenti di Roma e Chelsea saranno decisivi per l'esito dell'operazione. Secondo quanto riportato da SkySport, in mattinata non c'è stato ancora nessun incontro ma le parti sono vicinissime. La volontà di entrambe le società è quella di riuscire a chiudere l'affare.
Ore 10:45 - Secondo SkySport, Romelu Lukaku dovrebbe aver raggiunto Londra dove in giornata è anche arrivato Dan Friedkin. Dopo il weekend trascorso in Belgio l'attaccante è pronto per un incontro con Chelsea e Roma.
Ore 9 - Secondo il giornalista de il Tempo Filippo Biafora l'aereo dei Friedkin tornerà a Roma domani alle 11 a Ciampino. Presumibilmente con Romelu Lukaku a bordo
Ore 8:30 - La Roma vuole chiudere oggi l'accordo per Lukaku. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, le trattative si sono svolte anche durante la notte per un prestito secco oneroso di 5 milioni. I giallorossi spingono molto per chiudere e nell'operazione non ci sarebbe nessuna clausola di acquisto obbligatoria inclusa. Il giocatore si sarebbe ridotto sensibilmente lo stipendio.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA