L'Olympique Marsiglia verso il cambio di proprietà dopo l'offerta di 50 milioni di euro presentata dall'imprenditore statunitense Franck McCourt. Secondo quanto riportato da "le 10 sport", la nuova dirigenza sarebbe intenzionata a cambiare anche l'allenatore, Franck Passi, per far sedere in panchina Rudi Garcia, con il quale i contatti sono avanzati. Se il cambio tecnico andasse in porto, la Roma ne beneficerebbe non dovendo più pagare lo stipendio del francese, in scadenza di contratto nel giugno 2017.
news as roma
Mercato, il nuovo proprietario del Marsiglia vuole Rudi Garcia
Se il cambio tecnico andasse in porto, la Roma ne beneficerebbe non dovendo più pagare lo stipendio del francese, in scadenza di contratto nel giugno 2017
Il magnate americano, ex proprietario dei Dodgers (squadra di baseball di Los Angeles), ha studiato molti dossier prima di avanzare l'offerta per il club francese. McCourt ha anche dichiarato di aver osservato molto l'operato di James Pallotta, presidente della Roma: "Ha attentamente studiato quanto fatto all'AS Roma, anch'essa sotto la bandiera americana - ha dichiarato un parente dell'ormai prossimo proprietario del Marsiglia -. Ma c'è una volontà di non attuare questa nozione tutta americana del 'salary cap' nella sua squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA