Concentrato, voglioso, determinato. Questo è stato Gianluca Mancini oggi, nella conferenza stampa di presentazione che lo ha visto grande protagonista a Trigoria. "Non ho mai avuti dubbi quando è arrivata l'offerta della Roma e posso assicurare che darò tutto per questa maglia". Parole d'ordinanza che mandano però anche un messaggio chiaro ai tifosi, ossia che la volontà di raccogliere l'eredità pesante di Kostas Manolas c'è tutta. E dal ritiro di Dimaro, il quartier generale dolomitico del Napoli, sono arrivate proprio le dichiarazioni del greco, che è tornato sulla scelta di sposare il progetto azzurro: "Ho voluto il Napoli perché sta molto vicino alla Juve, può fare il salto di qualità e sta provando a prendere anche altri giocatori forti". Il difensore si è poi concentrato su alcuni ex compagni di squadra, come Nainggolan e De Rossi: "Sono stupito che Radja non abbia mercato. Daniele è una leggenda ed è un peccato non vederlo più nel calcio italiano".
news as roma
Mancini: “Darò tutto per la Roma”. De Rossi, Totti lo saluta e Maradona lo accoglie
A Trigoria l'ex Atalanta è apparso carico: "Quando è arrivata l'offerta non ho avuto dubbi". Meno uno alla partenza dell'ex capitano, mentre sul mercato il Fenerbache tenta Kolarov con una super offerta
SENTIMENTI - Già Daniele De Rossi, che domani partirà alla volta di Buenos Aires per dare il via a un'avventura di calcio e romanticismo con la maglia del Boca Juniors, nell'anima italiana della capitale argentina. Ad accogliere virtualmente l'ex capitano giallorosso ci ha pensato Diego Armando Maradona in persona: "Ti vogliamo subito, vieni qua! Sappi che tu che indossi la maglia del Boca è come il sangue di San Gennaro che si liquefa. Ci vediamo presto, ti mando un bacio. Ti aspettiamo!”. Dichiarazioni al miele del pibe de oro, che non mancherà di accogliere calorosamente il centrocampista nell'ambiente xeneizes. Più malinconico invece il saluto virtuale di Francesco Totti. La leggenda romanista, alle prese in questo periodo con i lavori per la nuova sitcom con la moglie Ilary Blasi, ha pubblicato questa mattina sui social un video di allenamento proprio con De Rossi e il figlio Cristian. Nessuno scambio dialettico tra i due, ma solo una semplice corsetta. La scena ha fatto però rivivere ai tifosi romanisti momenti e sentimenti importanti. Di romanismo puro.
QUARTIER GENERALE - Si corre e si suda anche tra le mura di Trigoria, dove Fonseca ha messo sotto pressione il gruppo con una doppia seduta, in attesa poi di affrontare domani un'altro test match di questa bollente estate, contro il Gubbio alle 18. Squadra con la mente sul campo, mentre la dirigenza pensa al mercato. "Servirà un altro difensore centrale", parola di Morgan De Sanctis, che ha accompagnato oggi Mancini nella conferenza di presentazione. In attesa di buone nuove sul fronte Alderweireld, ci si proietta anche al rafforzamento del reparto avanzato. Suso è uno dei nomi in cima alla lista di Petrachi, che studia la soluzione giusta per convincere il Milan, mentre spunta a sorpresa il nome di Matteo Politano, l'ennesima ipotesi di trattativa nell'asse incrociato con i nerazzurri, dopo gli interessamenti per Florenzi, Kolarov - che piace anche in Turchia - e Dzeko. Domani l'atteso duello cinese di ICC tra Juventus e Inter potrebbe accelerare soprattutto la situazione legata al bosniaco, specialmente se Conte dovesse vedere ancora una volta la sua squadra in affanno nel reparto avanzato. Un periodo di amichevoli di prestigio che vedrà impegnata più avanti anche la Roma: proprio oggi i giallorossi hanno ufficializzato il match del 7 agosto a Perugia contro l'Atletico. Sarà un ulteriore occasione per i tifosi di vedere all'opera i propri beniamini, in attesa che vengano diramati a fine mese i calendari e che si avvicini sempre di più il calcio di inizio della Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA