00:14 min

news as roma

Lina Souloukou nuova Ceo della Roma. Dybala in gruppo: col Feyenoord ci sarà

Redazione

Greca, membro dell'Eca ed ex Ceo dell'Olympiacos: è lei la sostituta di Berardi. L'argentino intanto torna in gruppo e recupera per il match di giovedì, che sarà arbitrato da Taylor. Su Mourinho il mirino di Campos per il PSG

Lina Souloukou è la sostituta di Pietro Berardi come nuovo Ceo della Roma. Il club giallorosso lo ha annunciato in serata dopo che invece ieri aveva comunicato il divorzio con l'ex Chief Executive Office, il cui rapporto con i Friedkin era arrivato al capolinea. Greca di Larissa, classe '83, Souloukou è stata Ceo dell'Olympiacos ed è membro dell'Eca, oltre ad aver ricoperto tanti ruoli nel mondo dello sport, con idee precise su alcuni temi caldi come le seconde squadre. Stroncate, ulteriormente, sul nascere le indiscrezioni che invece vedevano Zibi Boniek erede di Berardi e che lo stesso dirigente polacco aveva provveduto a smentire. I Friedkin scelgono quindi Lina Souloukou per guidare la crescita ulteriore della Roma, che tutti a Trigoria sperano passi ancora per Mourinho in panchina. Anche perché in Europa si rincorrono le indiscrezioni sullo Special One, che sarebbe finito nel mirino di Campos per il PSG.

Mou però, anche se allettato dalla proposta, pensa solo alla Roma e in particolare alla partita col Feyenoord tra due giorni, ma soprattutto al recupero di Paulo Dybala che oggi si è allenato (parzialmente) in gruppo. La Joya ci sarà. Intanto nella capitale si alza sempre di più il livello di allerta, con alcuni tifosi del Feyenoord in arrivo anche da Napoli e varie minacce sui social. La forze di polizia sorveglieranno tutti i potenziali 'obiettivi', compresa piazza di Spagna. Intanto due ultras olandesi sono stati condannati a scontare 150 ore di lavori socialmente utili per aver esposto uno striscione antisemita a Tirana lo scorso 25 maggio. Tornando a spostare l'attenzione sul campo, l'Uefa ha designato l'inglese Anthony Taylor per il match dell'Olimpico. Mourinho invece dovrà gestire al meglio la rosa, continuando magari a fare anche un po' da psicologo come è stato alla perfezione con Pellegrini e Ibanez. Intanto Tiago Pinto pensa inevitabilmente anche al mercato estivo, nella speranza di avere un tesoretto importante da alcune cessioni definitive che potrebbero concretizzarsi, anche a sorpresa. A questi si aggiunge Edoardo Bove, protagonista di un'ottima partita con l'Udinese ma su di lui sarebbe tornato già alla carica il Sassuolo. Difficilmente farà parte della lista degli acquisti Dejan Kulusevski, che oggi ha incontrato casualmente a Roma Mourinho.