Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Leverkusen nostalgico: le Aspirine ricordano gli incroci con i giocatori della Roma

Leverkusen nostalgico: le Aspirine ricordano gli incroci con i giocatori della Roma - immagine 1
Da Paredes ad Azmoun in maglia Bayer passando per il confronto tra De Rossi e Xabi Alonso in Nazionale, i campioni di Germania hanno ricordato le partite in cui hanno affrontato i giocatori giallorossi attuali o del passato
Redazione

Sull'onda dell'entusiasmo per aver vinto uno storico scudetto il Bayer Leverkusen affronterà la Roma in semifinale di Europa League e in vista del match il club tedesco ha pubblicato un post su Instagram dai tratti nostalgici. Una serie di dieci foto in sequenza in cui sono raffigurati i più recenti incontri tra giocatori della Roma e del Bayer. Non poteva che essere Saradar Azmoun ad aprire questa raccolta; l'iraniano è ritratto in una foto insieme a Celik nel corso della semifinale del 2023, quando vestiva la maglia degli attuali campioni di Germania. Saltando indietro di 10 anni, si nota un'immagine di Chris Smalling che va a contrasto contro Rolfes in una fase a gironi di Champions League del 2013/14, quando l'inglese vestiva la maglia del Manchester United. C'è spazio anche per una foto dei due allenatori che si sono affrontati per ben due volte all'Europeo del 2012 con Xabi Alonso che ha trionfato nella finale di Kiev proprio contro gli azzurri che schieravano De Rossi in campo. Un ricordo viene dedicato anche al confronto del 2015 tra le due squadre con l'abbraccio tra Antonio Rudiger ed un giovanissimo Jonathan Tah (ancora oggi in maglia Leverkusen). Nell'atipica edizione dell'Europa League del 2020, le Aspirine vennero eliminate dall'Inter grazie ad un gol dell'attuale romanista Romelu Lukaku, e proprio quella rete è presente nell'album dei ricordi digitale pubblicato dal club su Instagram. Nella scorsa stagione Evan Ndicka vestiva la maglia dell'Eintracht Francoforte, e non è un caso che il club tedesco abbia scelto una foto di un contrasto tra l'ivoriano e Patrick Schick che all'Olimpico non ha lasciato ricordi che possono definirsi felici. Viene taggato nel post anche Rui Patricio, raffigurato in un'uscita contro il Chicharito Hernandez quando ancora difendeva i pali dello Sporting Lisbona. Non poteva mancare un ricordo legato a Paulo Dybala che nel 2019, vestendo la maglia della Juventus affrontò il Bayer di Kai Havertz nella fase gironi senza tuttavia, riuscire a segnare. Chiudono la raccolta Tapsoba che interviene su Angeliño ( in maglia Lipsia) e un abbraccio albiceleste tra i campioni del mondo Exequiel Palacios e Leandro Paredes.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.