Giorni frenetici in casa Roma per costruire la squadra che Spalletti avrà a disposizione nella prossima stagione. Walter Sabatini si sta muovendo per sfoltire la rosa e un giocatore prossimo a lasciare i giallorossi è Adem Ljajic, rinforzo di livello per l'attacco del Torino. Il club di Cairo ha trovato l'accordo con la Roma sulla base di 7 milioni ma resta da convincere il giocatore al quale è stato proposto un contratto da 1,5 milioni a stagione. Un'operazione che potrebbe concretizzarsi a breve. In tema di partenze resta caldo il nome di Sanabria. Il suo agente ha parlato del futuro del talento sudamericano, confermando l'interesse di molte squadre europee. Ad ogni modo nulla è stato ancora definito e lo staff del giocatore dovrà incontrarsi col d.s. della Roma per valutare le varie proposte. Un altro nome di sicuro appeal sul mercato internazionale è quello di Alessandro Florenzi. Il terzino giallorosso ha affascinato Roman Abramovič, proprietario del Chelsea, il quale sta valutando l'opportunità di investire una grossa somma per assicurarsi le prestazioni del giovane giallorosso. La trattativa potrebbe includere anche Antonio Ruediger. Infatti, nonostante l'infortunio del tedesco, i Blues sarebbero disposti ad offrire 40 milioni per portare a Londra il centrale e proprio Florenzi. I prossimi giorni ci diranno di più su questa pista di mercato.
news as roma
La Roma punta Vermaelen ma Nainggolan non chiude al Chelsea. Gerson in arrivo, Ljalic sarà granata
Tanti movimenti di mercato per la Roma che dovrà difendersi dall'assalto del Chelsea ai suoi talenti. Daniele De Rossi viene elogiato, in Francia, per la sua fedeltà ai giallorossi
NON SOLO CESSIONI - Il padre di Gerson ha annunciato che suo figlio sarà presentato il 4 luglio. La querelle riguardante il talentuoso brasiliano è ai titoli di coda e il ragazzo proverà a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella squadra di Spalletti.
Una telenovela che invece sembra non avere fine riguarda Radja Nainggolan. Il centrocampista belga ha parlato nel ritiro francese della sua nazionale e pur confermando la volontà di rimanere a Roma non ha chiuso le porte ad un'eventuale cessione, confermando che Roma e Chelsea stanno tutt'ora parlando di lui per una possibile operazione di mercato. Dopo la partenza di Pjanic, la cessione del Ninja sarebbe molto dolorosa per i tifosi giallorossi. Un compagno di nazionale di Nainggolan è nel mirino di Sabatini. Si tratta di Vermaelen, centrale di proprietà del Barcellona ex Arsenal, più volte accostato alla Roma. Il ragazzo non ha trovato lo spazio che avrebbe desiderato nel Barça e potrebbe voler cambiare aria. Se a ciò si addiziona la necessità di rinforzare la difesa romanista il risultato è una trattativa che potrebbe decollare a breve. La caratura del giocatore è innegabile e Spalletti potrebbe ottenere il rinforzo che desidera. Per chiudere, Daniele De Rossi è stato celebrato da Le Monde, quotidiano francese che lo definisce come 'Il legionario che non ha mai lasciato la Roma'. Un omaggio sicuramente gradito dal vice-capitano romanista, da sempre orgoglioso di aver rappresentato - e rappresentare - la sua squadra del cuore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA