La Roma promuove la ‘Settimana Europea dello Sport 2020’: striscione anche all’Olimpico

Lanciato nel 2015 dalla Commissione europea ed organizzata ogni anno dal 23 al 30 settembre, promuove lo sport e in Italia è coordinato dal Dipartimento per lo Sport

di Redazione, @forzaroma

L’AS Roma, in occasione della 2° Giornata di Andata della Seria A TIM 2020/2021, promuoverà il progetto europeo “Settimana Europea dello Sport 2020” al quale anche la Lega Serie A ha aderito. Lanciata nel 2015 dalla Commissione europea ed organizzata ogni anno dal 23 al 30 settembre, la Settimana Europea dello Sport – come si legge sul sito ufficiale giallorosso – promuove lo sport e gli stili di vita sani e attivi al fine di incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei. Il progetto in Italia è coordinato dal Dipartimento per lo Sport e realizzato da Sport e Salute.

“Gli obiettivi principali sono quelli di educare all’attività sportiva sin dalla giovanissima età, incoraggiare la pratica sportiva outdoor, garantire il benessere psico-fisico della popolazione, favorire l’inclusione socio-economica attraverso la pratica dell’attività sportiva e agevolare l’integrazione delle persone con fragilità. Il Progetto sposa inoltre i Sustainable Development Goals presenti nell’Agenda 2030 dell’ONU, favorendo diverse e specifiche modalità di svolgimento dell’attività fisica e sportiva. In particolare, in tutti i campi della Serie A durante il pre-partita, verrà esposto uno striscione a sostegno della manifestazione. Il materiale utilizzato sarà il “CAPOTOILE” riciclabile al 100% poiché interamente realizzato con bottiglie di plastica disperse nell’ambiente”, si legge sulla nota pubblicato dal club.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy