La Roma in campo contro il Coronavirus: oggi consegnate tredicimila mascherine – FOTO

La Roma in campo contro il Coronavirus: oggi consegnate tredicimila mascherine – FOTO

La società giallorossa ha fatto un primo bilancio di quelli che sono stati gli aiuti portati agli ospedali della Capitale. Arrivata anche la risposta della Regione

di Redazione, @forzaroma

Continua la gara di solidarietà della Roma per stare vicino agli ospedali capitolini nella lotta quotidiana contro l’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus. Tramite il sito ufficiale il club ha comunicato quanto fatto fino a questo momento. Questo l’annuncio della società giallorossa:

La Roma ha iniziato a distribuire i materiali di prima necessità agli ospedali della capitale, nell’iniziativa di supporto alle strutture che stanno contrastando il Coronavirus.

Nella giornata di martedì, la società ha consegnato 13.000 mascherine FFP2 a: Centro di emergenza Ares 118, Policlinico Umberto I, Columbus-Gemelli, Policlinico Tor Vergata, Ospedale Sant’Andrea e Istituto Spallanzani.

Sia l’ospedale Sant’Andrea che il Policlinico Tor Vergata hanno anche preso in consegna 60 flaconi di disinfettante per le mani ciascuno.

Lunedì saranno consegnate alter 12.000 mascherine FFP3 e venerdì verranno distribuite 1.500 mascherine FFP3.

L’Italia rimane la nazione più colpita al di fuori della Cina dall’epidemia da COVID-19, con oltre 28.000 casi confermati e più di 2.800 vittime.

La raccolta fondi avviata dal Club so GoFundMe per aiutare l’Ospedale Spallanzani ha superato i 250 mila euro di donazioni, arrivando così a metà strada rispetto al traguardo prefissato di 500 mila euro.

La Roma continuerà nei prossimi giorni a fornire agli ospedali le attrezzature necessarie, tra cui altre maschere, disinfettanti per le mani e attrezzature respiratorie“.

RISPOSTA – Dopo il comunicato della Roma è arrivata la pronta risposta della Regione Lazio con l’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria Alessio D’Amato, che tramite l’account Twitter regionale si è lasciato andare a un semplice ma sempre efficace: “Grazie Roma“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy