Intervenuto ai microfoni della trasmissione "Te la do io Tokyo" su Centrosuonosport, l'ex capitano della Roma Giuseppe Giannini, oggi allenatore, ha espresso diversi dubbi sul gioco della squadra di Rudi Garcia.
news as roma
Giannini: “Ma quale modulo usa la Roma?”
Il "Principe" esprime grossi dubbi sul modulo della squadra di Garcia e prova a dire la sua sullo schema da impiegare sabato in campionato
"Non capisco il metodo di gioco della Roma - spiega il "Principe" - perché il dubbio che ho avuto ieri è su come fosse schierata a centrocampo. Erano 3 o 4? A tre probabilmente no, poi il mister ha messo Florenzi davanti a Digne e ha attutito le loro folate offensive da quel lato, dove nel primo tempo il francese aveva sofferto parecchio. Il mio dubbio è che a volte non si sappia bene con quale schema la squadra scenda in campo. Scegli il 4-4-2? Metti una squadra adatta a questo modulo".
Sabato a Firenze la Roma ha la possibilità di prendersi la testa della classifica. "Con i viola farei il 4-3-3, perché hai davanti una squadra che propone bel calcio, con un gioco innovativo - spiega Giannini - . Metterei due attaccanti larghi e alti, cosicché Sousa sia preoccupato di più della fase difensiva e ci sia più respiro per i nostri difensori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA