Il tecnico azzurro Marco Giampaolo ha parlato alla vigilia della sfida contro la Roma. Ecco le sue parole:
news as roma
Empoli, Giampaolo: “Con la Roma diremo la nostra. Spalletti è un amico ma proverò a batterlo”
“Dobbiamo fare il nostro, se subiamo la Roma e giochiamo in funzione dei nostri avversari siamo fregati. Ho visto la squadra serena, proveremo a dire la nostra con orgoglio”
“I giallorossi, da quando è tornato Spalletti, ha un buon ruolino di marcia. E’ rinvigorita, ha un valore diverso. Ha accorciato il campo e gioca nella metà campo avversaria, in più ha ritrovato autostima. In ogni caso anche alla vigilia era la squadra tecnicamente più forte del campionato. L’Empoli saprà comunque dire la sua”.
Il caso Totti...
“Spalletti mi è piaciuto nella gestione, non ha detto cose banali. E’ stato credibile e professionale, ma anche carismatico. Ma lui è un tecnico di valore internazionale”.
Su Spalletti...
“Lo ringrazio per i complimenti, c’è amicizia tra noi. E’ una persona intelligente e preparata, lo rispetto anche come allenatore perchè i risultati parlano chiaro”.
Il nervosismo della squadra?
“Può essere circoscritto a una o due persone, ma non vedo una squadra nervosa. Qualcuno può avere anche motivi personali, ma la squadra è serena e non ha perso entusiasmo”.
Il momento dell'Empoli?
“Circoscriverei gli episodi alle sconfitte con Frosinone e Sassuolo. Prima avevamo perso soltanto a Napoli, sono risultati che ci stanno. Come qualità di prestazioni ci siamo sempre stati, i momenti sfortunati fanno parte del gioco. L’importante è non perdere entusiasmo e voglia di fare bene, ma questo non lo sto riscontrando”.
Che gara sarà contro la Roma?
“Dobbiamo fare il nostro, se subiamo la Roma e giochiamo in funzione dei nostri avversari siamo fregati. Ho visto la squadra serena, proveremo a dire la nostra con orgoglio”.
Le assenze...
“Vedremo se peseranno, ma non è la prima volta che ci mancano giocatori. Abbiamo sempre rimediato, quindi me lo aspetto anche con la Roma. E’ stato un valore aggiunto per noi”.
Su Cosic
“Gioca titolare, ha fatto molto bene a Sassuolo. Quando è arrivato era reduce da un infortunio, è stata una bella sorpresa. Ha risorse tecniche, è veloce e si è districato bene”.
L'espulsione di Tonelli?
“Mi è parsa esagerata, il suo gesto è durato una frazione di secondo ma è stato un valido motivo per rispolverare vecchie sentenze. Lui ha sbagliato e la sta pagando, ma tre giornate mi sembrano una forzatura”.
Finale su Livaja
“Torna con noi. E’ convocato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA