Florent Ghisolfi ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della partita contro il Como. Queste le parole del ds francese


news as roma
Ghisolfi: “La posizione in classifica è importante per il budget del prossimo mercato”
GHISOLFI A SKY
Una Roma con molto ricambi, stasera ci sarà Soulé che a gennaio avete deciso di non vendere. "Abbiamo avuto tante offerte però crediamo in lui. Mati era un investimento importante per la società e lui ha fatto bene nelle ultime
partite. Spero che anche oggi farà una grande partita. Ha un potenziale enorme, la Roma non è un posto facile dove esprimerlo ma spero possa farcela passo dopo passo".
Svilar e Paredes rinnoveranno nei prossimi giorni? "Vogliamo andare avanti con tutti e due. Non mi piace parlare di questo argomento individuale prima di una partita di questa importanza perché credo che sia difficilissima e dobbiamo tutti essere concentrati al 100%".
Vi siete posti una deadline sulla scelta dell'allenatore o non avete fretta? "Non abbiamo fretta, abbiamo tempo. Vogliamo fare la scelta giusta e vogliamo restare concentrati sul presente. Per il momento col mister abbiamo risposto con trasparenza su questo argomento e oggi non c'è niente di nuovo".
La partecipazione alle Coppe europee condizionerà il budget per il mercato estivo? "Sì, sicuro. La classifica finale sarà importante per fare il prossimo budget. Abbiamo due competizioni e non vogliamo mollare nulla. Faremo il massimo".
GHISOLFI A DAZN
È un momento speciale per la Roma, come la state vivendo? “Si, abbiamo attraversato la tempesta. Sappiamo da dove siamo, oggi abbiamo fame, non mollare niente in campionato e in coppa”
Tanti giocatori di qualità che adesso giocano. Era questa la vostra idea? “Si, oggi questa è la nostra forza, abbiamo bisogno di tutti. Mancini ha detto che in questa stagione siamo una famiglia. È vero, lo sento, È molto importante.
Credete al quarto posto? “Non guardiamo il quarto posto perché sappiamo da dove veniamo. Salire in classifica oggi dipende da noi ma non solo. Vediamo dove possiamo arrivare”.
Cosa rappresenta il Como? “Il Como sta facendo molto bene. La squadra, la società e anche l’allenatore. Non so se è dentista, ma è un buon allenatore. È molo interessante osservare questa squadra”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA