Gerson è sbarcato questo pomeriggio a Roma accompagnato dal papà e agente Marcao. Questa è la seconda volta che il giovane centrocampista brasiliano fa visita alla capitale. La prima lo scorso dicembre quando firmò il contratto con la Roma ed effettuò anche una settimana di allenamenti a Trigoria con i nuovi compagni di squadra. Questa volta è tornato per rimanere e dimostrare tutto il suo valore. Il ragazzo ha voglia di stupire Spalletti in primis e proprio per questo avrebbe iniziato ad allenarsi individualmente prima dell'inizio del raduno previsto per giovedì. Nel frattempo Gerson ha fatto sapere che indosserà la maglia numero 30 durante la sua esperienza in giallorosso. Il brasiliano ha optato per lo stesso numero che porta anche con la maglia del Fluminense.
news as roma
Gerson è a Roma e vuole stupire Spalletti. Si accelera per Vermaelen in attesa di Zabaleta
Il talento brasiliano vuole impresionare Spalletti. Il difensore belga, dopo l’arrivo in blaugranadi Umtiti, è in uscita dal Barcellona. Per Zabaleta sembra esserci un rallentamento. Ljajic si è preso del tempo per rispondere al Torino
[fncgallery id="458493"]
MERCATO - In attesa del raduno di giovedì Spalletti vorrebbe avere a disposizione qualche elemento nuovo per iniziare a trasmettere la sua idea di gioco. L'ideale sarebbe tentare di portare qualche difensore in modo da sistemare il prima possibile la fase difensiva. Se per Caceres filtra ottimismo, per Zabaleta sembra esserci un rallentamento: c'è infatti indecisione da parte dei dirigente del Manchester City che non sarebbero del tutto sicuri di privarsi di una pedina importante come l’argentino che, però, dal canto suo starebbe spingendo per l’approdo in giallorosso. In attesa di risvolti, la Roma si sta cautelando sondando il terreno per Manquillo e Silvio. Entrambi possono giocare sia a destra che a sinistra, caratteristica fondamentale ricercata da Sabatini, anche se la fascia preferita è la prima. Per il ruolo di difensore centrale la Roma sta accelerando per Thomas Vermaelen. Il difensore belga, dopo l’arrivo in blaugranadi Umtiti, è in uscita dal Barcellona. Sfumato, invece, definitivamente l'obiettivo Benatia. Un centrale che potrebbe lasciare Trigoria è Gyomber, sul quale c'è l'interesse del neopromosso Pescara in cerca di rinforzi. Una cessione quasi certa è quella di Adem Ljajic, con destinazione ancora del tutto da scoprire. Il serbo si è preso del tempo per rispondere al Torino, visto che non mancano offerte dall'estero come quella del Celta Vigo. Da annotare l'interesse per il centrocampista rivelazione di Euro 2016 Bjarnason.
STADIO - Sulla vicenda Stadio della Roma in giornata c'è stato un botta e risposta tra l’assessore in pectore all’Urbanistica del Comune di Roma Paolo Berdini e Stefano Pedica del Pd. "Se dalla Regione ci riferiranno che la localizzazione è la migliore dal punto di vista urbanistico allora il Comune ne prenderà atto e non potrà fare nulla, se ne parla da due anni. Se il parere non dice questo allora ne riparleremo” - ha detto tra le altre cose Berdini a margine di un incontro alla Cna. “Il direttorio cinquestelle avverta Berdini che ancora non è stato nominato assessore e che prima di fare altre gaffe sarebbe il caso di fermarsi – ha invece sottolineato Pedica.
A concludere, una notizia che riguarderà il ritiro di Pinzolo della Roma: la seconda amichevole della stagione 2016-17 dei giallorossi sarà giocata contro la squadra russa del Terek Grozny.
© RIPRODUZIONE RISERVATA