news as roma

Gattuso: “Nainggolan è uno dei giocatori più forti nel suo ruolo”

L'ex centrocampista del Milan al sito della Fifa ha parlato anche di Daniele De Rossi: "E' un leader in nazione e mette l'anima in tutto quello che fa"

Redazione

Quest'oggi l'ex giocatore del Milan Gennaro Gattuso ha rilasciato un'intervista per la rubrica Fifa Weeckly. L'attuale allenatore del Pisa tra i vari argomenti trattati ha parlato di Daniele De Rossi e di Radja Nainggolan. Queste le sue parole:

Zlatan Ibrahimovic ha detto di te: "Da a tutti la motivazione di cui hanno bisogno. Sul campo è un animale". Oggi chi potrebbe potrebbe somigliarti per carisma?

"Penso che Daniele De Rossi può avere questo ruolo di leader in nazionale. E 'un giocatore che è stato nel telaio per anni, un campione che mette sempre il cuore e l'anima in quello che fa ed esige rispetto".

Sei sempre stato considerato come uno dei più grandi centrocampisti difensivi della tua epoca. Oggi c'è un giocatore che ammiri in questo ruolo?

"Mi piace molto Radja Nainggolan. Anche se non siamo molto simili perché è sicuramente meglio di me tecnicamente. Lo considero uno dei giocatori più forti nel suo ruolo. Lui sa come collegare la fase difensiva e quella offensiva in modo equilibrato".