Il giorno dopo è ancora più bello. Per i romanisti, che ancora si gustano le inutili polemiche dei laziali sull'episodio del gol giallorosso, e per Federico Fazio. L'argentino ha vissuto sulla propria pelle l'emozione di una rete tanto decisiva quanto contestata. Lui, però, se ne infischia e parla solo della sua felicità: "Che emozione! Continuiamo così: è questa la strada giusta". E la Roma è costretta (ancora) al tour de force. Nessun riposo domenicale. La Coppa Italia incombe. La gara col Torino è il non leggero antipasto alla sfida contro la Juventus,che oggi si è portata al secondo posto in classifica. I giallorossi, proprio in vista del doppio confronto con le torinesi, si sono allenati questa mattina a Trigoria. Appuntamento poi in serata per la cena di Natale a via Tiburtina, dove i giocatori potranno festeggiare al meglio il successo di ieri.
news as roma
Fazio ancora non ci crede: “Emozione unica”. Salah, gol e bonus: alla Roma 1,5 milioni
L'argentino non trattiene la gioia per il gol di ieri. Che stoccata di Ilary a Spalletti: "Non ritiro nulla di quello che ho detto su di lui". Allegri e Pjanic preoccupati: "I giallorossi per lo scudetto ci sono"
[poll id="195"]
"ROMA DA SCUDETTO" - I 3 punti conquistati contro il Cagliari hanno lanciato la Roma verso la vetta e dato conferme al reparto difensivo, il terzo migliore d'Europa. L'attacco è al momento la vera croce dei giallorossi. Problemi offensivi che dovranno essere risolti al più presto. Una sconfitta contro la Juventus vanificherebbe ogni discorso, ricacciando la Roma lontana dal primo posto. Allegri ed i bianconeri, però, temono il confronto: "I giallorossi sono da scudetto - ha affermato Pjanic -. Sono forti e preparati". Dello stesso parere è Allegri: "Ne parlano poco tutti, ma io credo sia migliorata. E' una delle candidate alla vittoria finale". Il tecnico livornese potrebbe arrivare al big match di sabato senza il prezioso Mandzukic,fermato oggi da un problema al polpaccio. Mercoledì, invece, non ci sarà sicuramente Ansaldi. Il terzino del Toro si è operato al retto femorale e ne avrà per un bel po'.
SALAH E LE ALTRE NEWS - Intanto Mohamed Salah non si ferma. Oggi l'egiziano, con il 20esimo gol stagionale, ha fatto scattare il bonus previsto al momento della cessione al Liverpool, che frutterà alla Roma 1,5 milioni di euro. A proposito di ex, Aurelio Andreazzoli è il nuovo allenatore dell'Empoli. Per restare in tema, Ilary Blasi ha lanciato una stoccata a Luciano Spalletti: "Non mi pento di quello che ho detto su di lui. Una gaffe? Quella può capitare ai politici, non a me".
© RIPRODUZIONE RISERVATA