Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Dybala, sì all’Al-Qadsiah: la Roma tratta e va a caccia del sostituto. Spunta Danso

Dybala, sì all’Al-Qadsiah: la Roma tratta e va a caccia del sostituto. Spunta Danso - immagine 1
L'argentino ha definitivamente aperto all'Arabia accettando informalmente la proposta del club saudita, che ora deve trovare l'accordo con i giallorossi. Intanto sale il numero dei possibili eredi mentre Ghisolfi lavora pure sulla difesa
Redazione

Come nell'ultima settimana, anche oggi a tenere banco a Trigoria e a Roma è stato il futuro di Paulo Dybala. Nel pomeriggio la notizia che l'argentino ha trovato l'accordo con l'Al-Qadsiah per una cifra faraonica di circa 75 milioni in tre anni mentre gli arabi devono invece raggiungere l'intesa con il club giallorosso. La società saudita in ogni caso ha fretta di chiudere, così come Ghisolfi e Friedkin a differenza di quanta (non) ne aveva il calciatore. Sull'offerta alla Roma c'è ancora incertezza, con alcune indiscrezioni che parlano di massimo 5-6 milioni bonus compresi. C'è poi la variabile buonuscita, o comunque il bonus che andrebbe a percepire lo stesso Dybala nel caso in cui i giallorossi dovessero incassare più dei 12 milioni della clausola, scaduta il 31 luglio. Di certo De Rossi chiede in fretta l'erede della Joya, con tanti nomi sul taccuino da Boga a Riquelme e Arribas e con il mercato che è agli sgoccioli, anche perché bisogna sostituire un calciatore senza cui la Roma negli ultimi due anni ha conquistato appena 25 punti su 60. Intanto oggi il numero 21 si è regolarmente allenato in gruppo alla ripresa a Trigoria. In pole resta Boga, ma Ghisolfi avrebbe messo gli occhi anche su Cyril Ngonge del Napoli, non centrale nel progetto di Conte. In queste ore è stato poi anche offerto da alcuni intermediari Joaquin Correa, argentino ex Lazio che rappresenta un esubero dell'Inter e sta cercando in tutti i modi di piazzarlo.

Roma, è anche nodo difesa: Djalo e Assignon in pole, spunta Danso

—  

Nel frattempo si lavora anche sul fronte difesa: la trattativa è per Djalo della Juventus oltre ovviamente a Lorenz Assignon per cui va trovato l'accordo col Rennes sulla formula, ma le parti sono comunque vicine. Sfuma Bellanova, per cui ha praticamente chiuso l'Atalanta a circa 25 milioni. E intanto è spuntato anche l'austriaco Danso. Per stringere su questi obiettivi la Roma spera anche di cedere qualcuno, da Bove ad Abraham e Karsdorp con la speranza di risparmiare almeno una ventina di milioni. Un altro giocatore in uscita è Niccolò Pisilli, classe 2004 per cui a Trigoria stanno cercando sistemazione in prestito secco per dargli spazio e farlo crescere. Tra i giovani, anzi giovanissimi, ha invece rinnovato Slim Bouaskar, portierino classe 2009. Intanto De Rossi ha una gara da preparare, la sfida di domenica sera contro l'Empoli, prima casalinga della stagione per cui saranno aperti anche i distinti Nord-ovest, in vendita da questa mattina. Ad arbitrare sarà Zufferli. Infine la questione relativa allo staff medico, al centro di una sorta di caso, già però sgonfiato in quanto non sembrerebbero esserci malumori e anomalie effettive.