Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Dybala-Arabia, De Rossi: “C’è qualcosa, ma è convocato”. Assignon molto vicino

Dybala-Arabia, De Rossi: “C’è qualcosa, ma è convocato”. Assignon molto vicino - immagine 1
Il tecnico giallorosso: "Non parlo di chiacchiere, poi magari sarà lui a chiarire ma nessuno è più importante della Roma". Convocati Bove, Abraham e Shomurodov mentre Karsdorp è fuori dalla lista per la Serie A. Kumbulla all'Espanyol
Redazione

Ieri lo striscione dei tifosi per Dybala in seguito alle tante voci di mercato sull'argentino, l'offerta araba e i giochi di ruolo, oggi finalmente le parole di Daniele De Rossi sulla vicenda che sta tenendo banco in casa Roma, nonostante la vigilia dell'esordio in campionato. L'allenatore giallorosso ha confermato che c'è una trattativa in corso, o comunque dei colloqui fitti, ma ha annunciato che la Joya è comunque tra i convocati:"Non ci sono problemi, è con noi. Non posso parlare di chiacchiere e rumors. Comunque niente e nessuno è più importante della Roma. Il Napoli ad esempio ha venduto quattro dei suoi campioni e l'anno dopo ha vinto lo scudetto". Significativo anche il passaggio relativo agli insulti sui social che alcuni gli hanno riservato proprio nell'ambito di questa vicenda: "Non fanno piacere, ma a volte guardo le foto di chi scrive certe cose e sono ragazzini di 14 anni oppure subumani mai visti che non sono degni di troppo interesse". In serata la lista dei convocati per la sfida di domani, con Dybala ma anche Abraham, Bove, Shomurodov e tutti i nuovi acquisti. Poi le nuove indiscrezioni dall'Arabia sulla Joya che danno come addirittura per fatto l'affare tra l'argentino e l'Al-Qadsiah. Sul fronte mercato, invece, si sta avvicinando a TrigoriaLorenz Assignon: l'operazione è sempre più prossima alla chiusura per 1 milione di prestito più 9 di riscatto obbligatorio al verificarsi di alcune condizioni. Con buona probabilità sarà lui, insieme ad Abdulhamid, il nuovo terzino della Roma al posto di Kristensen e ovviamente Karsdorp che è stato escluso anche dalla lista presentata alla Lega Serie A.

Everton forte su Bove, piace Prati. Abraham tra Premier e Arabia, Kumbulla ufficiale all'Espanyol

—  

Da sbrogliare ci sono poi altre due situazioni in uscita molto importanti, che condizionano poi gli ultimi colpi in entrata tra centrocampo e attacco. Bove e Abraham piacciono in Inghilterra, rispettivamente a Everton e West Ham con i primi decisamente più 'incanalati' verso Trigoria. In caso di cessione del centrocampista che da oggi ha la maglia numero 8, De Rossi ha già scelto Matteo Prati del Cagliari. In quel reparto un altro nome seguito è quello di Manu Koné del Gladbach, su cui però c'è forte il Milan come confermano le indiscrezioni su una prima offerta rossonera e soprattutto le parole di Ibrahimovic. Nel frattempo è diventato ufficiale il passaggio in prestito di Marash Kumbulla all'Espanyol. Al suo posto la Roma ha in mente Loic Badé, ma in Francia parlano di un accordo tra Siviglia e Stoccarda sulla base di 20 milioni. Tornando al campo e alla sfida di Cagliari, per cui intanto è cambiato l'arbitro - da La Penna e Marinelli -, il tecnico dei sardi Davide Nicola ha parlato in conferenza: Dovremo essere bravi ad avere coraggio, ma soprattutto umiltà. Dovremo lavorare di squadra, ma con la consapevolezza di poter far male all'avversario. La Roma di certo farà altrettanto". Nei convocati out Mina per squalifica ma anche Zortea.