Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Domani Roma in Portogallo, Mancini: “Zaniolo non perda altro tempo”. Sale Dybala

Domani Roma in Portogallo, Mancini: “Zaniolo non perda altro tempo”. Sale Dybala - immagine 1
I giallorossi partiranno nel pomeriggio per la seconda fase del ritiro in Algarve. La Juve pronta all'offerta per Zaniolo e la Joya è l'indiziato numero uno per sostituirlo. Totti e Ilary si separano: è ufficiale

Francesco Iucca

Siamo entrati nella fase calda, anzi bollente, dell'estate della Roma perché ora si decidono le sorti del mercato e quindi della prossima stagione. Domani si partirà per il ritiro portoghese, poi c'è la questione cessioni e lo sprint per il delisting mentre gli abbonamenti continuano a volare. Oggi sono tornati anche i nazionali, da Rui Patricio ad Abraham, che si sono aggregati appunto a ridosso della partenza per l'Algarve. Un ritiro anche quello blindatissimo, ma con le sei amichevoli che saranno visibili su Dazn comprese quelle con Tottenham e (molto probabilmente) Shakhtar. Oggi è stato anche il giorno di Zeki Celik, che si è presentato in conferenza stampa: il turco ha spiegato la scelta di arrivare a Roma ("Sentivo che è il posto giusto per alzare l'asticella, dove sarei stato felice. E lavorare con Mourinho è una grande motivazione"). Non solo, perché l'ex Lille ha raccontato anche il consiglio di Under, che lo ha incoraggiato ulteriormente a scegliere i giallorossi.

Zaniolo verso la Juve, Mancini lo 'avvisa'. E la pista Dybala si scalda

Domani Roma in Portogallo, Mancini: “Zaniolo non perda altro tempo”. Sale Dybala- immagine 2

Tema caldo però continua a essere ovviamente il mercato e la faccenda Zaniolo, che può sbloccare gli altri aquisti di Pinto. Al momento manca l'accordo tra i club, la Juve offrirà 10 milioni per il prestito più circa 35 per il riscatto con tanto di percentuale sulla futuro rivendita. La Roma chiede qualcosa in più, ma l'intesa arriverà mentre Zaniolo ha già detto sì a un contratto da 4 milioni. Intanto stamattina sono arrivate anche le dichiarazioni del ct Mancini, che ancora una volta non è stato tenero sul giocatore giallorosso: "Deve capire la fortuna che l’ha accompagnato: in un lampo ha avuto Nazionale e Roma, non può perdere ancora tempo e occasioni. Disperdere le qualità che ha". Con l'addio del classe '99, Pinto e - soprattutto - Mourinho si butteranno a capofitto su Paulo Dybala. I Friedkin devono studiare attentamente le cifre dell'operazione, ma la pista si è scaldata e la Roma ha guadagnato parecchie posizioni, pronta a offrire un contratto da 6 milioni più bonus. Sullo sfondo sempre Berardi e Guedes. L'altra suggestione era quella di Cristiano Ronaldo, per cui ten Hag almeno a parole ha allontanato la cessione.

Un'operazione che potrebbe andare presto in porto è quella di Davide Frattesi, che continua a spingere per tornare: si respira più ottimismo e a sbloccare la trattativa può essere l'inserimento di Missori oltre a Volpato. Per la trequarti è circolato anche il nome di Nabil Fekir del Betis, per cui si sarebbe mosso in prima persona Mourinho: la richiesta parte da 35 milioni. Come detto, molto dipenderà dalle cessioni e Pinto per questo è volato a Torino per provare ad accelerare sulle uscite di Veretout e Kluivert. Sull'olandese ora sarebbe piombato anche il West Ham mentre i club francesi non hanno mosso passi concreti. La Fiorentina, invece, punta Marash Kumbulla per il dopo Milenkovic. Pinto sarebbe pronto a duellare con l'Atalanta per Joan Ruiz, talento classe 2003 del Villarreal. Da domani in vendita i biglietti dei match per Cremonese e Monza, le prime due gare all'Olimpico della stagione: prima fase per abbonati Plus. Infine, quella che è per certi versi la notizia del giorno: Ilary Blasi e Francesco Totti hanno infatti annunciato la loro separazione con un comunicato.