Il terzino giallorosso è appena rientrato dalla Francia. Con la nazionale di Deschamps ha disputato due amichevoli (Germania e Inghilterra), vivendo in prima persona i momenti tremendi degli attacchi terroristici a Parigi, avvenuti proprio mentre Bleus e tedeschi si affrontavano al St Denis. Ecco alcune anticipazioni dell' intervista esclusiva rilasciata ad Angelo Mangiante per Sky Sport 24.
news as roma
Digne: “Grazie ai tifosi dello Wembley. Difficile ora pensare al calcio”
Anticipazione dell'intervista del terzino francese a Sky Sport 24. L'ex PSG era al St Denise durante gli attacchi terroristici di venerdì sera a Parigi
"Voglio ringraziare i tifosi di ieri a Wembley, è stato toccante l'abbraccio con tutti i compagni e sentire lo stadio cantare la Marsigliese. E' stata una grande manifestazione di solidarietà. Dico alle famiglie delle vittime di farsi forza. In questo clima pesante sarà difficile pensare di preparare una partita come quella a Bologna".
"Momento sicuramente emozionante, anche bello l’omaggio che è stato reso alle numerose vittime dell’attentato, qualcosa che ha colpito profondamente e scosso tutta la squadra. Il risultato non è stato positivo ma passa in subordine, resta l’immagine bellissima del pubblico che si è presentato in massa a Wembley permettendo di disputare una partita in condizioni difficili. La risposta più solidale che poteva esserci, colgo l’occasione per ringraziare nuovamente il pubblico inglese, per come ha partecipato a quel momento, anche i colori della Francia che hanno ornato lo stadio di Wembley. Ripeto, è stato un momento molto toccante. E’ una situazione molto difficile, noi del pubblico non conosciamo tutti i dettagli e tutti i dossier che sono stati aperti. Il capo di stato evidentemente è la persona preposta a valutare tutta la situazione. Colgo l’occasione ancora una volta per esprimere le condoglianze ai famigliari delle vittime, auguro loro tutto il meglio e di avere forza per andare avanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA