È stato il giorno della presentazione di Daniele De Rossi come nuovo allenatore della Roma. Tantissimi ovviamente gli argomenti toccati da DDR, a partire dal suo futuro: "I Friedkin sono stati chiari, non ci sono opzioni di rinnovo nel mio contratto ma io mi giocherò fino alla morte la possibilità di essere confermato. Non sono stupido, non mi hanno scelto per i risultati alla Spal ma devo approfittare di questa possibilità". E poi il modulo, su cui De Rossi non ha dato indicazioni ma ha confermato la possibilità concreta di giocare a quattro in difesa. E ancora: "Alla Roma non si dice di no, ma non avrei accettato se avessi pensato che questa squadra è scarsa". Nel frattempo la presenza di Mourinho in qualche modo si fa sempre sentire anche a distanza, soprattutto con gli striscioni e i messaggi dei tifosi apparsi in città: "Società fantasma, giocatori senza palle. Onore a te José Mourinho". Nel frattempo per lo Special One si prospetta già un'altra incredibile possibilità, ovvero lo sbarco in Arabia Saudita: ci sarebbe infatti una sorta di trattativa, dei contatti allacciati,tra il tecnico portoghese e l'AlShabab, proprio la squadra che la Roma affronterà mercoledì. Intanto non è escluso che ci siano addirittura code legali nella separazione tra Mourinho e il club giallorosso.
news as roma
De Rossi: “Mi giocherò la conferma fino alla morte”. Mourinho, contatti con l’Al Shabab
Pensando al campo, DeRossi oggi ha diretto la rifinitura in cui ha ritrovato definitivamente Paulo Dybala. L'argentino è tornato nella lista dei convocati - pubblicata per la prima volta dalla società sul sito ufficiale - dopo l'infortunio nel derby. Out invece Kumbulla, Smalling, Sanches e Abraham. La Joya ha scelto di restare alla Roma rifiutando due offerte molto importanti dall'estero, non sufficienti però a convincere il calciatore. Di lui ha parlato anche il suo ct nell'ArgentinaLionel Scaloni:"A Paulo voglio bene come a un fratello. Purtroppo non ha avuto continuità di utilizzo, ma nel gruppo lo voglio sempre". In questi mesi tornerà da valutare anche il futuro di Leonardo Spinazzola, che resta sulla lista dei partenti ma in questi giorni c'è chi lo racconta diverso e rinvigorito dall'arrivo di De Rossi. A proposito di terzini sinistri, Matias Vina si prepara a salutare definitivamente la Roma, che ha trovato l'accordo per la cessione al Flamengo per 8 milioni di euro più 1 di bonus. In Francia parlano invece ancora di Diego Llorente in ottica PSG. Infine la decisione dell'Osservatorio su Salernitana-Roma, che è stata vietata ai tifosi residenti nella provincia di Roma.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA