news as roma

De Rossi: “L’Udinese è forte”. Materazzi difende Mancini: “Solo sfottò”

De Rossi: “L’Udinese è forte”. Materazzi difende Mancini: “Solo sfottò” - immagine 1
Il tecnico giallorosso avverte sulla trasferta di Udine: "Abbiamo negli occhi il derby e Milano, ma anche la partita di Lecce. L'obiettivo è non ripetere quell'atteggiamento". L'idolo del centrale giallorosso: "Queste cose succedevano anche a me"
Redazione

Archiviata la sbornia post San Siro, per la Roma è già vigilia di campionato. Domani i ragazzi di De Rossi affronteranno l'Udinese di Cioffi per far diventare il sogno Champions in una concreta realtà visto il quasi matematico accesso anche della quinta classificata alla massima competizione europea. Nel pomeriggio i giallorossi sono scesi in campo per il consueto allenamento di rifinitura nel centro sportivo del Monza sotto lo sguardo attento del tecnico giallorosso che ha anche parlato ai canali ufficiali del club: "Ho in mente di sentire come stanno i giocatori e preservarli da qualche acciacco che in passato ci ha costretti a farne a meno. Abbiamo negli occhi il derby e Milano, ma anche la partita di Lecce. L'obiettivo deve essere non ripetere quell'atteggiamento lì dall'inizio". Queste le sue prime parole alle quali hanno poi fatto seguito quelle sull'Udinese: "Li conosciamo ma non basta. Sono una squadra forte, molto fisica, più forte della classifica che hanno. Dobbiamo stare attenti, rispettosi del loro valore". Della sfida di domani alla Dacia Arena hanno anche parlato Cioffi e Carnevale: "Con Mourinho la squadra era più diretta, con De Rossi fa più palleggio, più trame di gioco. Mi aspetto un turnover relativo nonostante abbiano un impegno importante in coppa con il Milan e poi uno scontro diretto contro il Bologna". Queste le parole del tecnico. Il dirigente bianconero ha poi aggiunto: "Un punto sarebbe oro contro la Roma, ma i bianconeri dovranno giocare per vincere. Chiaramente questa Roma è un avversario difficile. Però io sono convinto che De Rossi attuerà il turnover". Dopo l'allenamento odierno De Rossi ha anche voluto ringraziare il Monza per l'accoglienza ricevuta: "Ci tenevamo a ringraziare il dottor Galliani, Raffaele Palladino, per l'accoglienza straordinaria e complimentarci per la bellezza del loro centro sportivo". Pronta anche la risposta del club brianzolo: "È stato un piacere ospitarvi". Sotto il post tantissimi tifosi giallorossi hanno chiesto alla squadra di Palladino di fermare il Bologna nel match di questa sera: "Fateci un bel regalo stasera ragazzi", "Grazie per l'ospitalità, non dimenticate i 3 punti stasera mi raccomando".

Mancini continua a far discutere: i pareri di Mauri, Materazzi e Viviano

—  

L'esultanza di Gianluca Mancini post derby continua a far discutere. Sul centrale giallorosso quest'oggi si sono espressi tanti ex calciatori a cominciare da uno dei suoi idoli, Marco Materazzi: "Anche se crea controversie, fa discutere e finisce per dividere, lui non cambia: i suoi tifosi lo amano, i rivali lo odiano, proprio come succedeva a me. Non parlatemi, però, della bandiera sventolata dopo aver vinto il derby: quello è uno sfottò che finisce lì, inutile ingigantirlo". Alle parole di Materazzi sono seguite quelle di stima anche di Emiliano Viviano: "E' un bravissimo ragazzo e un giocatore forte, molto forte. Lo prenderei se fossi il Milan, l’Inter o la Juventus. Magari all’Inter c’è Pavard, ma lui è un giocatore di quel livello lì". Non sono ovviamente dello stesso parere Stefano Mauri e i tifosi della Lazio: "La goliardia ci deve essere, ma è andato oltre con quella bandiera. Ma lo stesso Mancini sa di essere andato oltre”. Oltre all'ex capitano biancoceleste, anche i tifosi della Lazio hanno voluto ribadire il loro sentimento verso il centrale giallorosso con uno striscione fuori l'Olimpico: "Mancini cesso de Roma".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.