Quella che sta per iniziare sarà una stagione molto importante per la Roma, anche e soprattutto in relazione al fatto che con ogni probabilità sarà l'ultima da giocatore giallorosso di Francesco Totti. Con lui però potrebbe anche salutare Daniele De Rossi. Il centrocampista che oggi compie 33 anni, sta per iniziare il suo 16esimo campionato con la Lupa e il suo contratto scade il 30 giugno del prossimo anno. Tra 12 mesi quindi sia la Roma che il calciatore saranno a un bivio: rinnovare il contratto, magari a cifre più basse rispetto ai 6 milioni attuali, o salutarsi.
news as roma
De Rossi e la Roma a un bivio: tra un anno rinnovo o addio
Nella stagione che sta per iniziare il numero 16 giallorosso dovrà convincere società e allenatore, senza scartare l'ipotesi States
La prima opzione sarà sicuramente vincolata al rendimento e all'importanza che Daniele dimostrerà in campo a società e allenatore in questa stagione, unito alla voglia di difendere ancora i colori giallorossi. La seconda ipotesi porta lontano dalla Capitale, magari negli States, dove De Rossi non ha mai fatto mistero di voler trasferirsi un giorno, a questo punto non necessariamente così lontano. Sarà un anno cruciale per la Roma, che tra un anno potrebbe dover dire addio all'idea di vedere in campo i suoi due capitani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA