Dalla coppia gol Dzeko-Micky al muro Ibanez: quanta Roma nelle statistiche della Serie A

L’armeno ha servito 3 assist al bosniaco: solo Mertens per Lozano ha fatto meglio. Ibanez secondo nei recuperi, Spinazzola… fermo al palo

di Redazione, @forzaroma

C’è un certo affiatamento tra Edin Dzeko ed Henrikh Mkhitaryan. Non sappiamo se i due siano mai stati a cena insieme, ma quel che è certo, analizzando le statistiche di “Who Scored” sulla Serie A, è che il bosniaco e l’armeno, in campo, si capiscono alla perfezione. ‘Micky’ ha servito a Dzeko 3 dei suoi sei assist, un numero che li porta al secondo posto della speciale classifica delle combinazioni “assistman-marcatore”. Meglio di loro, ad oggi, hanno fatto solo Mertens e Lozano, con il belga che ha propiziato 4 delle sei reti totali del messicano.

Mkhitaryan, in testa alla classifica degli assist del campionato italiano, è terzo insieme a Berardi nella graduatoria relativa alle conclusioni effettuate (38; primo Ronaldo a 47) e quarto in quella dei passaggi chiave (10; primo de Paul con 16). Dai dati che mette a disposizione la Lega Serie A sul proprio sito, inoltre, spicca il secondo posto di Ibanez nella classifica dei recuperi palla: con 133 intercetti, il brasiliano si piazza sul podio davanti a Milenkovic della Fiorentina (127) e dietro a Tomiyasu del Bologna (141).

Curiosa, infine, un’altra seconda posizione: quella occupata da Leonardo Spinazzola nella graduatoria dei legni colpiti. L’esterno della Roma, a quota 3, viene superato solamente dal milanista Calhanoglu.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy