news as roma

La Corte federale respinge il ricorso, Dzeko: “Roma quinta? Non mi preoccupa” – FOTO – VIDEO

La Corte federale respinge il ricorso, Dzeko: “Roma quinta? Non mi preoccupa” – FOTO – VIDEO - immagine 1
Oggi si discuterà il ricorso presentato dalla Roma per la riduzione della squalifica di due giornate. La Roma spera di avere a disposizione il centravanti contro il Milan

Redazione

Intorno alle 16.30 Edin Dzeko è arrivato accompagnato da una macchina della società alla sede della FIGC in via Campania. La Roma ha deciso di presentare ricorso presso la Corte sportva d'appello della Federcalcio contro le due giornate di squalifica inflitte all'attaccante in seguito agli insulti rivolti all'arbitro Gervasoni durante Roma-Genoa. Il bosniaco era accompagnato dal team manager Manolo Zubiria e l'avvocato Antonio Conte.

Il ricorso sarà basato sul fatto che Dzeko in carriera non è stato mai espulso e che l'insulto non era rivolto al direttore di gara ma un'imprecazione comunemente usata in lingua inglese.

Il ricorso presentato dalla Roma per ridurre la squalifica di Edin Dzeko è stato respinto dalla Corte sportiva d'appello nazionale della Figc. L'attaccante bosniaco sconterà quindi il secondo turno di stop sabato sera in occasione della sfida all'Olimpico col Milan.

Ore 17.30 - Termina l'udienza ed Edin Dzeko all'uscita rilascia alcune dichiarazioni ai cronisti presenti  "Non vedo l’ora di tornare in campo il calcio è la mia vita e voglio tornare ad aiutare la squadra nella prossime partite".

Pensi che la Roma non sia una squadra vincente visto il risultato contro il Chievo?

Non direi così, penso che ieri mancavano tanti giocatori. Ieri la squadra ha fatto comunque bene, ma ovviamente non abbastanza per vincere. Penso che alla fine abbiamo perso due punti ieri, siamo stati per due volte in vantaggio e siamo stati sfortunati a non prendere la vittoria ma i miei compagni hanno dato tutto in campo, hanno combattuto fino alla fine. A volte quando non riesci a vicnere prendi quel punto che non ti fa perdere. La prossima partita la giocheremo in casa e cercheremo di vincere.

 Non sono preoccupato del fatto che siamo quinti in classifica ci sono ancora punti in palio. Sadiq? è un giocatore di talento che un giorno potrà essere molto importante per la Roma, sono molto felice per lui. È uno che lavora duro e penso abbia merito di segnare questi gol e spero ne faccia tanti altri in futuro.