Champions League, ecco la classifica italiana all time: la Roma è quarta

La Uefa ha stilato una speciale graduatoria virtuale divisa per nazioni in cui la società giallorossa chiude davanti alla Lazio e alle spalle di Milan, Juventus e Inter

di Redazione, @forzaroma

Dall’anno della sua fondazione, il 1992, la UEFA Champions League ha visto la partecipazione di 9 squadre italiane che hanno preso parte alla fase a gironi di almeno una edizione del massimo torneo continentale per club. Nella classifica virtuale all time stilata dalla stessa Uefa, la Roma occupa il quarto posto fra le italiane che hanno partecipato all’ex Coppa dei Campioni.

La classifica, stilata assegnando due punti per ogni vittoria e un punto per ogni pareggio, vede in testa il Milan con 197 punti in 165 gare disputate, davanti alla Juventus con i suoi 193 punti conquistati però con 6 partite in meno. Chiude il podio l‘Inter con 126 punti in 105 gare disputate. Subito dopo arriva appunto la Roma con 75 punti in 79 partite (26 vittorie, 23 pareggi e 30 sconfitte frutto di 98 gol fatti e 116 subiti) che precede la Lazio, quinta con 45 punti in 44 gare.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. encat - 4 anni fa

    30 sconfitte in 79 partite sono tantissime

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy